Micronas truD: l'outsider del de-interlacing

Emidio Frattaroli 23 Febbraio 2006, alle 15:01 Display e Televisori

Micronas svela alcuni dei dettagli del nuovo processore video con tecnologia truD che si occupa delle delicate operazioni di de-interlacing e delle ulteriori elaborazioni delle immagini in movimento

 

Mentre si affilano i coltelli per la battaglia sulla qualità delle soluzioni di de-interlacing e scaling integrati nei processori e display di futura generazione, Micronas rivela ulteriori dettagli della tecnologia truD mostrata allo scorso CES di Las Vegas che promette davvero meraviglie, specialmente per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.

La nuova soluzione Micronas sarà probabilmente utilizzata in alcuni dei display digitali che saranno presentati nelle prossime settimane e utilizza algoritmi proprietari per il de-interlacing di immagini coadiuvate da soluzioni per l'aumento del dettaglio e del contrasto.

Da qualche giorno sul sito del istituzionale del produttore sono apparsi filmati dimostrativi estremamente interessanti, consigliati anche solo per comprendere alcuni dei processi più importanti che entrano in gioco nelle elaborazioni digitali delle immagini interlacciate.

I filmati sono disponibili al seguente indirizzo:

www.micronas.com/products/trud/index.html?backurl=%2Fhome%2Findex.html

 

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • benegi

    24 Febbraio 2006, 21:05

    Ma ..?? Cosa ne faremo di nuovi processori video per il deinterlacing-scaling se a breve avremo a disposizione questa benedetta/maledetta FULL-HD in versione progressiva ......
    Forse che ........ è ancora lunga la strada ??
  • daniele82

    24 Febbraio 2006, 21:14

    quoto.....mi sa che siamo distanti dall arrivo ...la strda e lunga

Focus

News