Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

microLED ripiegabile C Seed M1 165"

di Riccardo Riondino, pubblicata il 01 Marzo 2021, alle 14:53 nel canale DISPLAY

Il produttore austriaco mostra il primo microLED ripiegabile, riservato alla clientela più facoltosa, un display 4K HDR da 165" con installazione a scomparsa nel pavimento


- click per ingrandire -

C Seed ha presentato il TV M1, il primo microLED ripiegabile al mondo. Fondata nel 2009 da Alexander Swatek insieme a due ex manager Bang & Olufsen, l'azienda austriaca è specializzata nel settore dei televisori di lusso, come il C Seed 262 del 2017. Da spento i quattro pannelli che compongono l'M1 sono nascosti nel pavimento, dispiegandosi silenziosamente all'accensione per formare un display da 165". Il TV è a risoluzione Ultra HD 4K con supporto HDR, compreso il formato HDR10+. Integrato nel telaio, costruito in alluminio aerospaziale, si trova un sistema di altoparlanti 2.1 da 2x250W + 1x700W.

Sullo schermo è applicato uno speciale rivestimento che aumenta la profondità e la precisione dei neri, mentre la tecnologia proprietaria Adaptive Gap Calibration garantisce che non siano visibili discontinuità tra le intersezioni dei pannelli. Il C Seed M1 sarà disponibile da luglio 2021 all'astronomica cifra di 400.000 US $. La scelta delle finiture comprende i colori nero, argento, oro e grigio titanio opaco.   

Fonte: What Hi-Fi



Commenti