Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

The Handmaid's Tale 4, il trailer con l’uscita

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 01 Marzo 2021, alle 06:55 nel canale CINEMA

Giunge giusto dopo la fine dell’era Trump il primo teaser dell’attesa quarta stagione di Il racconto dell’ancella, l’avvincente serie che ha riscosso consenso unanime da pubblico e critica, che come molte altre produzioni aveva subìto un brusco fermo dovuto alla pandemia. Da noi su TimVision o Amazon Prime Video?


- click per ingrandire -

Il mio nome è June Osborne e sono una cittadina degli Stati Uniti! Hulu ha finalmente pubblicato il primo teaser dell’attesa quarta stagione di The Handmaid's Tale (anche nota come Il racconto dell’ancella), la serie pluripremiata che ha riscosso l’unanime successo di pubblico e critica durante le sue prime tre pregevoli stagioni, ricche di tensione e colpi di scena. Nel corso del 2020 è stata già rinnovata per una quinta che non è stata annunciata come ultima, il che fa sperare in diversi altri memorabili sviluppi di una trama che non ha mai lasciato gli spettatori delusi. Tratta dal romanzo omonimo di Margaret Atwood, racconta di un futuro in cui, a causa della crescente infertilità della popolazione, le donne fertili definite Ancelle sono state sottratte alle proprie vite normali e assegnate a famiglie elitarie dalle quali subiscono ogni volontà, compresa quella di rapporti sessuali atti a concepire figli. Al centro della storia c’è June Osborne che ha preso il nome di DiFred, cioè appartenente a Fred, il capofamiglia di casa Waterford, che con la complicità della moglie di quest’ultimo, Serena, è costretta a seguire le regole imposte dal regime teocratico totalitario di Gilead che ora rappresenta la quasi totalità di ciò che un tempo erano gli Stati Uniti d’America.

Evocata in occasione degli attacchi a Capitol Hill a gennaio scorso, perché proprio così iniziava il colpo di Stato raccontato nella serie (e nel romanzo), appare come un interessante parallelo di ciò che è successo nella realtà. “Il modo in cui abbiamo affrontato i temi emersi durante l’epoca Trump è quello in cui trattiamo adesso quelli che emergono nell’era post-Trump, semplicemente perché la stiamo vivendo”, ha dichiarato lo showrunner Bruce Miller. “I personaggi della serie si trovano ad affrontare un determinato momento storico per Gilead e purtroppo anche gli Stati Uniti stanno vivendo un momento simile.” Nei panni di June / DiFred c’è Elisabeth Moss (Mad Men, L'uomo invisibile), in quelli di Serena Joy Waterford troviamo Yvonne Strahovski (Chuck, Dexter) mentre in quelli del Comandante Fred Waterford c’è Joseph Fiennes (Shakespeare in Love, FlashForward). L’uscita statunitense su Hulu è stata fissata per il 28 aprile 2021. Le ultime due stagioni della serie sono arrivate in Italia il giorno dopo, praticamente in contemporanea, per cui, salvo gravi problemi dovuti alla pandemia - a causa dei quali la serie arriva in ritardo di un anno - dovremmo poter assistere alla quarta stagione il 29 aprile 2021. Altro dettaglio da tener presente è che le prime tre stagioni sono uscite da noi sulla piattaforma TimVision, ma da poco sono sbarcate anche su Amazon Prime Video. Non è dunque esclusa la programmazione direttamente su quest’ultima.


- click per ingrandire -

fonte: Hulu

leggi anche:

Amazon Prime Video | le novità di Marzo 2021

Netflix | le novità di Marzo 2021

Disney+ | le novità di Marzo 2021

 



Commenti