Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

HUAWEI Sound speaker Hi-Fi wireless

di Franco Baiocchi, pubblicata il 01 Marzo 2021, alle 18:28 nel canale AUDIO

Huawei ha presentato Huawei Sound, il nuovo smart speaker, progettato in collaborazione con Devialet, dotato di un woofer da 40 W da 4 pollici e tre altoparlanti da 5 W full-range


- click per ingrandire -

Huawei ha annunciato HUAWEI Sound, il nuovo speaker Hi-Fi wireless nato dalla partnership con Devialet, la casa francese specializzata altoparlanti e amplificatori, migliorato nel peso e nelle dimensioni rispetto al suo predecessore HUAWEI Sound X. La nuova generazione di HUAWEI Sound possiede un design acustico a quattro altoparlanti, un woofer da 40 W da 4 pollici e tre altoparlanti da 5 W full-range, tecnologia SAM e configurazione Push-Push di Devialet, in cui due radiatori passivi si rafforzano a vicenda per contrastare le vibrazioni di backwave, riducendo così la presenza di distorsione del rumore risultante dal riverbero dei diaframmi.

HUAWEI Sound racchiude tre altoparlanti full-range uniformemente distanziati (ovvero con angoli di 120°), integrati dalla tecnologia Devialet SPACE, in grado di riprodurre in una stanza l’acustica di teatri e sale da concerto con un suono in stile surround a 360 °. Inoltre, HUAWEI Sound offre quattro effetti sonori: Devialet SPACE SoundstageVocalsHi-Fi e Bass, configurabili tramite l’app HUAWEI AI Life.


- click per ingrandire -

HUAWEI Sound incorpora una funzione tap-to-transfer, attraverso la quale l'utente può dirigere la riproduzione audio del telefono all'altoparlante in maniera istantanea, poggiando il telefono contro il corpo dell'altoparlante. Lo speaker supporta anche i codec LDAC Bluetooth con velocità di trasferimento fino a 990 kbps ed è dotato di una gamma di funzionalità di connettività, tra cui UPnP e connessioni AUX-in da 3,5 mm.

HUAWEI Sound eredita lo stile del precedente speaker Sound X, caratterizzato dalle linee morbide e una scocca “glossy” con la parte inferiore del corpo rivestita con un tessuto reticolare in fibra che dona un effetto brillante e protegge da infiltrazioni di polvere e schizzi d’acqua.

HUAWEI Sound è disponibile in pre-ordine nella colorazione Black, su Huawei Store a un prezzo consigliato al pubblico di 199,90 €.

Per maggiori info: consumer.huawei.com

fonte: MSL Group

 



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pace830sky pubblicato il 01 Marzo 2021, 19:58
Molto interessante, specie se alla fine il prezzo dovesse crollare come giò successo per la sky box (by devialet).

p.s. che diamine sarebbero dei [I][U]tweeter a gamma completa (???)[/U][/I] Forse per non ripetere tre altoparlanti da 5 W full-range (perché se ho ben capito si tratta della stessa cosa.

post p.s.: su Amazon gli altoparlanti sono diventai 6... parliamo dello stesso aggeggio?

[IMG]https://porta-fi.com/wp-content/uploads/2019/11/Huawei_Smart_X_2.png[/IMG]
Commento # 2 di: Franco pubblicato il 02 Marzo 2021, 11:18
Originariamente inviato da: pace830sky;5126450
p.s. che diamine sarebbero dei tweeter a gamma completa (???) Forse per non ripetere tre altoparlanti da 5 W full-range (perché se ho ben capito si tratta della stessa cosa..[CUT]


Si l'idea era quella anche se non è propriamente corretto. Cambiato grazie.


Originariamente inviato da: pace830sky;5126450
post p.s.: su Amazon gli altoparlanti sono diventai 6... parliamo dello stesso aggeggio?[CUT]


Come indicato ad inizio news questo altoparlante è un'evoluzione del precedente Huawei Sound X in vendita su Amazon, di cui hai postato la foto.
Commento # 3 di: pace830sky pubblicato il 02 Marzo 2021, 13:02
Ora tutto è più chiaro, grazie. Dai due schemi sembra di capire che Devialet abbia ripensato la cassa con componentistica e dimensioni molto simili (se non uguali) lo schema dei bassi effettivamente è diverso.