Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: ultimi schermi OLED a SID Display Week

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Maggio 2019, alle 16:05 nel canale DISPLAY

“Durante la conferenza annuale organizzata da Society for Information Display, il produttore coreano esporrà display OLED per svariate applicazioni e settori, tra cui il televisore 4K arrotolabile da 65", nuovi pannelli POLED per il settore automobilistico e un OLED integrato in uno strumento per le immagini radiografiche”


- click per ingrandire -

Nel corso della conferenza Society for Information Display, che si è aperta il 12 maggio a San Josè, California, LG Display esporrà le sue più recenti novità OLED. Tra queste il nuovo televisore top di gamma 8K Z9 da 88", il display Crystal Sound OLED con audio Dolby Atmos 3.2.2, a sua volta con pannello 8K da 88", e il modello arrotolabile 4K R9 da 65" rivelato durante l'ultimo CES. Tra le ulteriori innovazioni della SID Display Week ci sono anche gli ultimi OLED con substrato in plastica per il settore automotive, la cui flessibilità permette di adattarsi agli interni delle autovetture mantenendo un'elevata qualità delle immagini.


- click per ingrandire -

Gli schermi POLED prodotti da LG includono la nuova Digital Dashboard, composta da due pannelli da 12,3" abbinati. La compagnia coreana mostrerà inoltre il "Centre Information Display" da 13" e un POLED trasparente da 12,3" che ambisce a segnare una tendenza futura per l'industria automobilistica. LG Display punta sulla tecnologia OLED anche in altri settori, come dimostra il suo primo "rilevatore di raggi X digitalizzato", accreditato di una "elevata accuratezza diagnostica" grazie alla migliore qualità visiva degli OLED. Altri prodotti in esposizione saranno due lavagne elettroniche LCD UHD da 86 e 43 pollici, dotate della nuova tecnologia proprietaria in-TOUCH che promette una sensibilità superiore rispetto ad altri display touchscreen.

Fonte: HDTV Test



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ciocia pubblicato il 15 Maggio 2019, 19:49
Immagino 3000€ non bastino per lo Z9? ToT