Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Shining in Ultra HD Blu-ray HDR

di Riccardo Riondino, pubblicata il 16 Maggio 2019, alle 09:52 nel canale SOFTWARE

“Verrà proiettata domani al Festival di Cannes la versione 4K del classico horror con Jack Nicholoson, Shelley Duvall e Danny Lloyd, masterizzata in UHD HDR dal negativo originale sotto la supervisione di Steven Spielberg e dell'assistente personale di Kubrick, che uscirà il prossimo ottobre in edizione Blu-ray 4K Combo Pack ”


- click per ingrandire -

Warner Bros. Home Entertainment ha annunciato l'edizione Ultra HD Blu-ray di Shining (The Shining), tratto dal romanzo omonimo di Stephen King. Il film del 1980 con Jack Nicholson, Shelley Duvall, Danny Lloyd, Scatman Crothers e Barry Nelson sarà disponibile dal 1 ottobre 2019. Il master 4K HDR è stato ricavato da una nuova scansione del negativo originale da 35mm, eseguita presso Warner Bros. Motion Picture Imaging, avvalendosi della collaborazione di Steven Spielberg e Leon Vitali, ex assistente di Kubrick. Nella giornata di domani, 17 maggio, la versione restaurata di Shining verrà proiettata al Festival di Cannes.


- click per ingrandire -

La Combo Pack includerà il disco Ultra HD Blu-ray con il film in 4K HDR nella sua versione originale da 146 minuti, il Blu-ray standard con inclusi i contenuti speciali in HD e la copia digitale. Considerato uno dei capolavori assoluti del genere horror e secondo molti il film più spaventoso di tutti i tempi, Shining fu anche una delle pellicole dove Jack Nicholson sfoggiò una tra le sue più memorabili interpretazioni. Somo entrati ormai della storia del cinema i corridoi dell'Overlook Hotel in Colorado, dove lo scrittore in crisi Jack Torrance, insieme alla moglie Wendy (Shelley Duvall) e il figlio di sette anni Danny (Danny Lloyd), accetta il posto di guardiano durante la stagione invernale sulle Montagne Rocciose, sperando di ritrovare l'ispirazione...

Fonte: Blu-ray.com



Commenti