Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

LG: spedizioni TV OLED +116% Q1/2021

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Maggio 2021, alle 12:03 nel canale DISPLAY

L'analisi pubblicata da Omdia assegna agli OLED LG il primato del più alto picco stagionale del mercato TV, registrando inoltre per l'intero settore una domanda in continua crescita fin dalla seconda metà del 2020


- click per ingrandire -

Secondo Omdia, le spedizioni di TV OLED LG nel primo trimestre 2021 sono salite del 116% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Si tratta del più alto picco stagionale del settore TV, equivalente a quello da record del quarto trimestre 2020. Il risultato è ancora più significativo considerando che il prezzo medio di un TV OLED si aggira sui 2000 dollari, oltre quattro volte quello di un LCD ($498,7). La quota di mercato di LG Electronics a livello mondiale ha raggiunto il 19,2%, anche in questo caso un record assoluto trimestrale.

LG gOLED
- click per ingrandire -

Le spedizioni totali sono invece aumentate di oltre il 15% rispetto al 2020. Quelle dei TV OLED nel loro complesso, incluso LG Electronics, sono cresciute del 90%. In qualità di produttore esclusivo dei pannelli, LG detiene nel settore uno share del 66,3%. Le spedizioni complessive di TV a livello globale infine registrano un +10% rispetto al 2020, per via della richiesta sempre in aumento a partire dalla seconda metà dell'anno scorso. A partire dall'estate, LG Display dovrebbe riuscire a incrementare la capacità produttiva dell'impianto OLED di Guangzhou.

Fonte: Display Specifications



Commenti