LG: Pannello LCD a tutela della privacy
Il produttore coreano annuncia lo sviluppo di una nuova tipologia di pannello a cristalli liquidi per notebook con tecnologia "Viewing-angle Image Control display", caratterizzato dalla possibilità di ridurre l'angolo di visione al fine di evitare "sbirciate" indesiderate
Quanto vi stiamo per raccontare farà sicuramente la felicità di tanti impiegati che sono soliti "distrarsi" al PC, senza più doversi preoccupare di essere pizzicati da capi e colleghi in attività non propriamente remunerative. LG Display Co Ltd ha sviluppato il primo pannello LCD per notebook pensato per assicurare all'utilizzatore la difesa della propria "privacy". Lo schermo in questione è da 14.1 pollici e - volendo - impedisce a chi siede di fianco all'utilizzatore di riuscire a catturare le informazioni visualizzate sullo schermo in quel momento.
Il segreto di questo pannello risiede nell'utilizzo della tecnologia
Viewing-angle Image Control display (VIC) che, una volta attivata, consente una riduzione dell'angolo di visione dagli originari 175 gradi fino alla soglia di 60 gradi. In-Jae Chung di LG Display ha inoltre assicurato che l'applicazione della tecnologia VIC non andrà in alcun modo ad inficiare la luminosità dello schermo. L'inizio della produzione di massa è fissata per il prossimo mese.
Fonte: Tech-on Nikkeibp
Commenti (2)
-
bastava usare tn quelli fanno c....e senza funzioni particolari