LG OLED curvo 55" in versione definitiva

Gian Luca Di Felice 10 Giugno 2013, alle 09:29 Display e Televisori

La multinazionale coreana ha mostrato la versione definitiva del suo primo TV OLED curvo da 55 pollici. Siglato 55EA9800, è dotato di una cornice rinforzata con fibra di carbonio ed è atteso tra poche settimana in Corea

Dopo la prima inattesa presentazione al CES 2013 di Las Vegas e averne annunciato la produzione e l'avvio di commercializzazione entro la fine dell'anno (vedi news), LG mostra ora il suo primo TV OLED curvo 55EA9800 da 55 pollici nella sua veste definitiva direttamente dal sito di produzione,completo di imballo e di staff produttivo.

Il nuovo TV è, a questo punto, atteso nei punti vendita coreani entro poche settimane, con un prezzo di listino annunciato in 15 milioni di Won (poco più di 10.000 Euro al cambio). Il TV OLED curvo è dotato di uno châssis in plastica con rinforzi in fibra di carbonio, pannello a risoluzione Full HD e peso complessivo di appena 17 kg.

Fonte: Engadget

Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • enrikon

    11 Giugno 2013, 16:32

    No il motivo è questo: siccome questi pannelli temono l'umidità e tendono ad imbarcarsi (esattamente come il legno), li fanno direttamente curvi così almeno, in presenza di umidità, si raddrizzano.
  • Vasko62

    11 Giugno 2013, 20:05

    qualcuno - nessuno

    Avere questo tv appena esce diventi immediatamente qualcuno , se prendi uno piatto sempre a 55 pollici resti sempre nessuno............
  • no_smog

    12 Giugno 2013, 09:09

    Mi viene da pensare ad un utilizzo esclusivo per mono-postazioni (nel senso con un solo spettatore).
    Non so, non riesco a vedere tutte queste applicazioni home.
    Ma io non avevo capito neanche l'iPhone, quindi il mio scetticismo potrebbe essere beneaugurante per LG.
« Precedente     Successiva »

Focus

News