CES: LG Display Transparent OLED

Riccardo Riondino 31 Dicembre 2020, alle 10:17 Display e Televisori

Durante l'evento virtuale del prossimo Consumer Electronics Show, LG Display mostrerà tre diversi scenari di utilizzo del suo OLED trasparente, ottimizzati per la smart home, le metropolitane e i ristoranti


- click per ingrandire -

Al CES 2021, LG Display mostrerà tre differenti applicazioni del suo Transparent OLED. Durante l'evento online del prossimo 11 gennaio. gli spazi espositivi includeranno scenari per la smart home, le metropolitane e i ristoranti. La Smart Home Zone combina un letto con un display OLED trasparente integrato nel telaio, da cui può estrarsi completamente o parzialmente. In questo modo lo schermo può assumere varie proporzioni per controllare le previsioni meteorologiche, guardare film e programmi televisivi. Lo schermo e il telaio del letto inoltre possono essere separati e spostati liberamente nella casa.


- click per ingrandire -

Lo scenario Metro Zone prevede di sostituire le finestre dei vagoni ferroviari con OLED ad alta trasparenza, permettendo ai passeggeri di controllare il percorso e altre informazioni mentre osservano il panorama. Il Restaurant scenario infine interpreta il distanziamento sociale imposto dal Covid-19 tramite uno schermo trasparente installato tra il cliente e lo chef, ricreando l'ambiente dei sushi bar. Oltre a separarli dal personale, l'OLED trasparente permette ai clienti di controllare il menu e ingannare l'attesa guardando la televisione. Il Transparent OLED di LG Display offre una trasparenza del 40% contro il 10% delle soluzioni LCD.

Fonte: Display Specifications

Commenti

Focus

News