LG Flex, TV OLED 4K pieghevole

Riccardo Riondino 31 Agosto 2022, alle 11:30 Display e Televisori

LG presenterà a IFA 2022 il suo primo TV OLED pieghevole, dotato di pannello da 42" dalla curvatura regolabile su 20 posizioni


- click per ingrandire -

LG ha annunciato a IFA 2022 l'LG Flex (LX3), il suo primo TV OLED pieghevole. L'idea è quella di rivolgersi ai giocatori di titoli RTS o FPS, quelli che apprezzano di più la forma curva, mentre lo schermo piatto resta ideale nella maggior parte dei casi. Il display da 42 pollici integra un meccanismo motorizzato che permette di regolare la curvatura su 20 livelli, da piatto fino a un raggio 900R. Si possono scegliere una delle due impostazioni predefinite, oppure regolarlo manualmente con incrementi del 5% alla volta. Le altre specifiche coincidono con quelle dei TV OLED serie C2, dotati di pannello 4K (3840 x 2160) a 120 Hz, latenza di 0,1ms, tecnologia OLED Evo (senza Brightness Booster), Dolby Vision/Atmos, DSP Alpha-9 Gen5 e webOS 22.


- click per ingrandire -

I quattro ingressi HDMI sono tutti di tipo 2.1 a piena banda (48 Gbps), compatibili Nvidia G-Sync e certificati AMD FreeSync Premium. L'elenco delle caratteristiche include anche il Wi-Fi 6, le app Google Stadia e Nvidia GeForce Now per il cloud gaming e il Game Optimizer. Nel telecomando Magic Remote è presente un tasto per regolare la curvatura del display. Non sono presenti ingressi DisplayPort, una possibile limitazione per alcuni PC gamer. Lo schermo ha un trattamento anti-riflesso più efficace del 25% rispetto ai normali TV OLED LG. Il sistema audio integra degli speaker stereo da 2x20W. Il supporto può essere regolato in altezza e nell'inclinazione fronte/retro, ma il motore incorporato non permette di rimuoverlo; di conseguenza il televisore non può essere montato a parete.

Il nuovo LG Flex sarà in esposizione a IFA presso lo stand LG (Hall 18) del Messe Berlin.

Fonte: Flatpanels HD, LG

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • sauzer

    31 Agosto 2022, 16:09

    ci riprovano timidamente con gli schermi curvi.... personalmente ritengo sia stato uno dei periodi più tristi del settore. Sul fatto che sia un buon oled per il PC gaming però non si discute

Focus

News