LG e Philips insieme nella produzione OLED

Emidio Frattaroli 24 Luglio 2006, alle 08:45 Display e Televisori

LG Electronics e Philips hanno intrapreso i primi negoziati per l'avvio di una nuova joint venture per la produzione di nuovi pannelli con tecnologia OLED che potrebbe iniziare nei prossimi mesi

Seoul, Corea, Luglio 2006. LG Electronics Inc. avrebbe iniziato i primi negoziati per la vendita della sua linea di produzione di pannelli con tecnologia OLED. L'obiettivo è quello di vendere tutto il comparto alla società LG-Philips LCD.

I negoziati, che sono stati confermati da alcuni esponenti LG Electronics lo scorso 18 Luglio, mirano anche a scongiurare eventuali duplicazioni degli investimenti da parte delle due società, considerando che sia LG che Philips sono seriamente interessate alla tecnologia OLED.

Le linee di produzione di proprietà di LG Electronics attualmente sono due, con una capacità produttiva annuale compresa tra 2 e 3 milioni di unità con tecnologia PM-OLED, impiegate soprattutto in prodotti legati alla telefonia mobile.

Per il momento la produzione attuale non dovrebbe subire stravolgimenti neanche quando le due linee passeranno sotto la joint venture LG-Philips, anche se la volontà di spostare al più presto la produzione su pannelli con dimensioni più generose sarebbe già nell'ordine del giorno dei nuovi investimenti.

Commenti

Focus

News