Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

LG Display apre l'OLED World in Cina

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Dicembre 2017, alle 15:24 nel canale DISPLAY

Il produttore coreano ha aperto ai visitatori della Canton Tower un'esposizione che dimostra la varietà di applicazioni possibili con i panelli a LED organici, suddivisa in tre sezioni che comprendono anche un OLED Tunnel analogo a quello di IFA 2016

LG Display ha inaugurato in Cina l'OLED World alla Canton Tower, mostrando al pubblico il potenziale della propria tecnologia auto-emissiva. Situato in uno dei luoghi di riferimento di Guangzohu, l'OLED World è composto da tre sezioni principali: OLED Wave Roof, OLED tunnel e Display Science Hall. In accordo con la sigla, l'OLED Wave mette in risalto la flessibilità degli OLED LGD, essendo composto da 75 pannelli concavi e convessi da 55". Le dimensioni totali sono pari a 6,2 m di larghezza, 3,8 m di altezza e 11,5 m di lunghezza.

L'OLED Tunnel è stato mostrato in anteprima a IFA 2016, mentre quello di Guangzohu impiega 144 display curvi da 55" per complessivi 6,9 x 3,5 x 16,6 m (larghezza x altezza x lunghezza).

Il Display Science Hall contiene infine diversi prototipi delle applicazioni attuali e del prossimo futuro, come i Wallpaper TV, i Crystal Sound OLED, i display automotive, gli schermi doppia faccia e i Vertical Tiling OLED (VTO), monitor "doppia onda" per uso commerciale.

Fonte; HDTV Test



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ciocia pubblicato il 28 Dicembre 2017, 19:12
A quando novità sui pannelli oled 2018? Se non erro l'anno scorso di questi tempi già circolavano le prime news e nei primi 2 mesi 2017 sui vari tv che li avrebbero montati
Commento # 2 di: Riccardo Riondino pubblicato il 28 Dicembre 2017, 20:08
Qualche informazione è emersa già: al di là dei nuovi pannelli triplo strato da 1000 NIT, le versioni resteranno quelle attuali da 55/65/77, ma la produzione si sposterà verso i due tagli maggiori.

Quelli di fascia più alta poi utilizzeranno la tecnologia Crystal Sound multicanale.