
LG: aumento TV OLED 65"/77" nel 2018
In risposta all'arrivo nel 2018 di TV LCD da oltre 100", il marchio coreano incentrerà la produzione sul taglio da 65", incrementando anche le quote di quelli da 77"
Anche nel 2017 la presenza commerciale dei TV OLED è stata rappresentata in larga parte dai 55", come confermano i dati del terzo trimestre, dove circa il 65% dei pannelli sono stato prodotti da LG Display nel taglio più piccolo. Questo andamento si è tuttavia interrotto a novembre, quando gli schermi da 65" hanno per la prima volta superato il 50% del totale. Nel 2018 la tendenza dovrebbe essere ancora maggiore e crescerà anche la percentuale di quelli da 77", finora relegati a numeri marginali, che escono dalla linea E3 di 8ª generazione.
L'adeguamento della produzione verso i tagli più grandi permetterà a LG di contrastare più efficacemente l'arrivo nel 2018 di TV LCD dalla diagonale di 100" e oltre, strategia su cui punteranno maggiormente Samsung e i marchi cinesi.
Fonte: OLED-Info
Commenti (3)
ma poi tutta la chincaglieria che ci sta dentro dove la metto

per come vanno le cose nelle grandi città, mi immagino già i mono e bi-locali dove un TV regnerà sovrano nella zona giorno. forse dovremmo incominciare a pensare di utilizzare anche il soffitto
