Il TV CELL disponibile da domani in Giappone

Gian Luca Di Felice 09 Dicembre 2009, alle 15:12 Display e Televisori

Toshiba lo aveva annunciato in uscita in Giappone entro la fine dell'anno e ha mantenuto la promessa. Il primo TV con processore CELL sarà regolarmente in vendita da domani 10 dicembre. Trattasi di un LCD 55" a LED

Presentato in occasione del recente CEATEC 2009, il primo TV con processore CELL di Toshiba sarà disponibile nei negozi giapponesi a partire da domani, 10 dicembre 2009. Confermate anche tutte le caratteristiche tecniche già annunciate (vedi news) con il processore multicore - in uso anche nella console PS3 - integrato in un set-top box da collegare al TV stesso.  Il CELL REGZA 55X1 monta un pannello LCD da 55 pollici con retroilluminazione Full LED (su 512 zone), accreditato di un rapporto di contrasto dinamico di 5.000.000:1, una luminosità di ben 1250 cd/mq, circuito di elaborazione delle immagini a 240Hz, hard-disk integrato da ben 3TB e avanzate funzionalità di rete, tra cui compatibilità DLNA e possibilità di riprodurre i filmati da Youtube in HD.

Oltre alle funzionalità di upscaling fino a 1080p e ad avanzate funzionalità di elaborazione delle immagini (edge enhacement, aggiustamenti automatici di colori, contrasto e luminosità) e dell'audio, il CELL si occuperà anche di gestire le funzionalità multimediali legate alla navigazione web (grazie al browser Opera integrato), allo streaming di contenuti e la possibilità di riprodurre o registrare fino a 8 canali TV in simultanea. Il prezzo di listino sarà in Giappone di circa 7.500 Euro.

Fonte: Toshiba Japan

Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Apple^HT

    12 Dicembre 2009, 22:40

    ce ne hanno messo di tempo per adottare un'elettronica potente per gestire più zone. ma ahimè, ben lontani ancora dall'ultima generazione kuro soprattutto per il prezzo.

    come disse John Hannibal Smith: Adoro i piani ben risciti !
« Precedente     Successiva »

Focus

News