Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: videowall LG OLED Falls Open Frame

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Settembre 2019, alle 11:51 nel canale DISPLAY

“Anche i visitatori della fiera di Berlino possono ammirare l'installazione formata da 260 schermi OLED Open Frame, che simulano il movimento dell’acqua di una cascata grazie alla possibilità di formare superfici piatte, concave o convesse”


- click per ingrandire -

Dopo l'ultima edizione del CES, LG porta in scena anche a IFA 2019 l’installazione OLED Falls, posizionata all’ingresso dell’area espositiva (Hall 18). È stata realizzata utilizzando 260 schermi OLED Full HD “Open Frame” disposti in configurazioni concave, convesse e piatte, che simulano il movimento dell’acqua grazie ai diversi raggi di curvatura. La “cascata di colore” firmata LG accoglie i visitatori con una serie di suggestivi paesaggi differenti: da un mare di sabbia in un deserto assolato alla furia delle cascate.


- click per ingrandire -

Gli schermi sottili, a curvatura regolabile, rendono possibile comporre una grande varietà di forme, permettendo ai visitatori di vivere un’esperienza unica che li proietterà idealmente all’interno di questi paradisi naturali. I display Open Frame LG OLED sono in grado di flettersi e di adattarsi a spazi prima impossibili da animare, potendo impostare il grado di curvatura desiderato, che può anche essere variato successivamente. La tecnologia OLED garantisce inoltre immagini nitide anche nelle più veloci scene in movimento.

“Grazie alla loro capacità di poter essere modellati e di mantenere forme insolite, i display OLED offrono possibilità infinite dal punto di vista della libertà espositiva e della creatività”, ha commentato Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG. “La qualità della nostra soluzione tecnologica e l’esperienza visiva che offrono ci ha consentito di offrire, anche ai visitatori di IFA, uno spettacolo straordinario”.

Fonte: Noesis



Commenti