Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: prototipo OLED Philips 8K 88"

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Settembre 2019, alle 14:13 nel canale DISPLAY

“TP Vision ha mostrato a porte chiuse un OLED 8K dotato di una versione ottimizzata del processore P5 Pro Picture Engine, la cui commercializzazione tuttavia è stata rimandata almeno al 2020”


- click per ingrandire -

TP Vision ha mostrato a IFA un televisore OLED 8K con pannello da 88", prodotto come sempre da LG Display. L'anteprima non è avvenuta durante la conferenza, ma davanti alla stampa a conclusione del Technical Briefing. Il processore è una versione del nuovo P5 ottimizzata per i contenuti Super Hi-Vision. Danny Tack, Director Product Strategy & Planning TP Vision, ha comunque specificato che il TV non verrà lanciato nel 2019. TP Vision ha preferito rimandare l'ingresso nel mercato dei TV 8K, ritenendolo ancora immaturo.

LG commercializza il suo OLED 8K a circa 30.000€, quindi la strategia del costruttore cinese potrebbe risultare opportuna. L'esemplare presente a Berlino è dotato di una ventola sul retro per smaltire l'eccesso di calore causato dall'elaborazione dei segnali 8K, una soluzione provvisoria che dimostra come si tratti ancora di un prototipo.

Fonte: Flatpanels HD, 4KFilme



Commenti