IFA: OLED ChangHong CHiQ 65Q5A a 2499€

Riccardo Riondino 07 Settembre 2017, alle 09:36 Display e Televisori

Durante l'evento di Berlino appena conclusosi, il produttore cinese ha presentato due nuovi TV OLED 4K; il modello CHiQ Q5A Dolby Vision, con piattaforma Android TV e sistema IA per il controllo domotico, e il Wallpaper TV 65Q5AZH


- click per ingrandire -

A IFA 2017 ChangHong ha presentato due nuovi televisori OLED 4K HDR. Il primo è la serie CHiQ Q5A, disponibile attualmente solo nel taglio da 65" (CHiQ 65Q5A). Il produttore cinese intende commercializzarla entro la fine del secondo semestre 2018, appena prima dell'inizio della FIFA World Cup in Russia. Il nuovo OLED ChangHong tra l'altro include un'interfaccia di controllo per dispositivi IOT di vari produttori, gestibili anche mediante comandi vocali.

Adotta un pannello da 6,5mm di forma piatta, a differenza del precedente Q3A, supportando i formati High Dynamic Range HDR10 e Dolby Vision. La piattaforma'smart si basa su Android TV, con browser internet, accesso alle varie app e mirroring dei contenuti da smartphone tramite Wi-Fi. Il TV OLED ChangHong CHiQ 65Q5A dovrebbe essere commercializzato da giugno 2018 a un prezzo che appare decisamente interessante: 2499€.

Altra novità presente all'evento berlinese era il 65Q5AZH, l'interpretazione ChangHong del tema'"Wallpaper OLED TV". Di questo modello, che dovrebbe arrivare anche nel taglio'da 55", non è stata ancora stabilita la data di lancio.

Per ulteriori informazioni: www.changhong.it

Fonte: AV Cesar. OLED-Info

Commenti

Focus

News