Attivo da oggi il cloud gaming per smart TV Samsung
Samsung aggiorna gli smart TV/monitor 2022 con il Gaming Hub, che include l'accesso ai servizi cloud gaming Stadia, GeForce Now, Utomik e Xbox per giocare collegando semplicemente un controller
A partire da oggi, è possibile giocare in streaming con gli smart TV Samsung 2022 senza possedere una console, tramite Google Stadia, Nvidia GeForce Now, Utomik o Xbox. L'accesso ai quattro servizi è una delle funzioni del Gaming Hub, a sua volta parte del nuovo Smart Hub progettato per mettere in primo piano i contenuti e scoprirne di nuovi. Il Gaming Hub è disponibile anche per i Samsung Smart Monitor e richiede l'aggiornamento del firmware alla versione 1302.5.
Il produttore consiglia di provare a spegnere e riaccendere il televisore se il Gaming Hub non appare dopo l'aggiornamento. Oltre a un account Samsung, per giocare in streaming è necessario l'abbonamento al servizio preferito, come Xbox Game Pass Ultimate, oltre che uno dei controller USB o Bluetooth compatibili elencati di seguito:
Microsoft: Xbox Series X/S, Xbox One S, Xbox 360, Xbox Elite Wireless Series 2 e Xbox Adaptive
Sony: DualSense e DualShock 4
Google: Stadia controller
Amazon: Luna controller
Joytron: CYVOX DX controller
Logitech: controller F710, F510 e F310
PowerA: controller MOGA XP5-X Plus
Nvidia: Shield controller
Il Gaming Hub è disponibile attualmente solo per gli smart Samsung del 2022, ma la compagnia ha dichiarato che sta valutando un possibile roll-out per modelli precedenti su cui fornirà maggiori dettagli in seguito.
Fonte: Flatpanels HD