Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Attivo da oggi il cloud gaming per smart TV Samsung

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Giugno 2022, alle 12:51 nel canale GAMING

Samsung aggiorna gli smart TV/monitor 2022 con il Gaming Hub, che include l'accesso ai servizi cloud gaming Stadia, GeForce Now, Utomik e Xbox per giocare collegando semplicemente un controller


- click per ingrandire -

A partire da oggi, è possibile giocare in streaming con gli smart TV Samsung 2022 senza possedere una console, tramite Google Stadia, Nvidia GeForce Now, Utomik o Xbox. L'accesso ai quattro servizi è una delle funzioni del Gaming Hub, a sua volta parte del nuovo Smart Hub progettato per mettere in primo piano i contenuti e scoprirne di nuovi. Il Gaming Hub è disponibile anche per i Samsung Smart Monitor e richiede l'aggiornamento del firmware alla versione 1302.5.


- click per ingrandire -

Il produttore consiglia di provare a spegnere e riaccendere il televisore se il Gaming Hub non appare dopo l'aggiornamento. Oltre a un account Samsung, per giocare in streaming è necessario l'abbonamento al servizio preferito, come Xbox Game Pass Ultimate, oltre che uno dei controller USB o Bluetooth compatibili elencati di seguito:

Microsoft: Xbox Series X/S, Xbox One S, Xbox 360, Xbox Elite Wireless Series 2 e Xbox Adaptive

Sony: DualSense e DualShock 4

Google: Stadia controller

Amazon: Luna controller

Joytron: CYVOX DX controller

Logitech: controller F710, F510 e F310

PowerA: controller MOGA XP5-X Plus

Nvidia: Shield controller


- click per ingrandire -

Il Gaming Hub è disponibile attualmente solo per gli smart Samsung del 2022, ma la compagnia ha dichiarato che sta valutando un possibile roll-out per modelli precedenti su cui fornirà maggiori dettagli in seguito.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti