
IFA: LG TV OLED 8K da 88"
La compagnia coreana avvierà a breve la produzione su larga scala del suo primo OLED Super Hi-Vision, la cui anteprima avverrà durante l'imminente mostra di Berlino
LG ha annunciato la presentazione a IFA 2018 del suo primo televisore OLED 8K per il settore consumer. Alla fiera di Berlino sarà possibile ammirare un display da 88" pollici e 33 MP (7680 x 4320), di cui inizierà a breve la produzione di massa. La casa coreana stima che il mercato TV 8K salirà dalle 60000 unità del 2018 ad oltre 5 milioni nel 2022. Al Messe Berlin si annuncia quindi una nuova tappa della sfida tra le due arcirivali coreane, visto che Samsung presenterà a sua volta una gamma di QLED 8K che promettono prestazioni estremamente elevate.
Fonte: Flatpanels HD
Commenti (5)



Perché se questo coso riesce ad entrare nelle case ....
chissà mai che entro qualche anno lo fanno che si arrotola.
dato che ad oggi il taglio ottimale per prezzo/prestazione di un 4K é 50 pollici credo che un 100 pollici 8K sia un possibilita reale nel medio termine e chissá perché no anche un 130 pollici (4 * 65)
la logistica davvero sará la discriminante maggiore.
leggevo di problemi di affidabilitá dei pannelli oledo avvolgibili, ma forse un pannello ripiegabile anche solo una volta (per il trasporto fabbrica casa) sarebbe possibile.
vedremo...

Tipo come con gli schermi ad alto contrasto.
http://www.avmagazine.it/forum/140-...5-pollici-in-su
.