• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

OLED di grande formato dai 75 pollici in su

mirco80

New member
Salve a tutti , ormai lo sdoganamento dei 65 pollici sembra fatto , moltissimi oramai acquistano questo taglio anche grazie ai prezzi molto appetibili degli LCD , non è raro oggi trovare 65 4k HDR intorno gli 800 euro .

Ma io sono un amante degli OLED e non posso certo tornare indietro di pollici avendo già un SONY lcd da 75 pollici , avrei veramente bisogno di un OLED di queste dimensioni ancora meglio un 85 pollici , purtroppo però i prezzi sono troppo alti anche se si stanno iniziando ad abbassare , ho visto un OLED di LG da 77 pollici a 10.000 euro , ancora troppo per il mio budget , e non vorrei mai spendere piu' di 5.000 euro che ritengo una cifra piu' che adeguata per un TV Oled TOP di gamma , visto anche che i 55 e 65 pollici OLED ormai si trovano sotto i 2.000 euro .

Non parlatemi di proiettori , perchè lo avuto , ma preferisco di gran lunga una TV .

Quindi apro questo topic intanto per cercare altri appassionati di grandi schermi :D e poi magari per tenerci aggiornati sui cali di prezzo e nuove produzioni di tutte le marche salite nel mercato degli OLED , secondo voi :

1) Quanto ci sarà da aspettare ancora per avere prezzi accettabili ?

2) Come sono messe le rese produttive per schermi OLED di grande dimensione ?

3) E' stata pensata o è in cantiere una nuova tecnica di produzione per abbassarne i costi ?

Ultima modifica:
Credo che fare delle stime sia prematuro, ma che sappia io OLED commercializzati più grandi del 77"non esistono.

Il 77" LG C8 si trova online a 6.800 euro.
Quindi credo che entro un annetto non sia impossibile trovarlo a 5.000/5.500.

... non è raro oggi trovare 65 4k HDR intorno gli 800 euro...[CUT]

ma con quale qualità!?
forse sono controcorrente ma al polliciaggio ho sempre preferito una certa qualità. già mi immagino un lenzuolo come TV appeso al muro che fa chiazze e aloni a go go ...
ma che senso avrebbe? :(

Hey niente male :) 6200 euro per un Oled da 77 è un buon prezzo impensabile solo 1 anno fà , ma di Oled da 85 pollici non ce ne sono in cantiere vero ? è una questione di tecnologia ? .

Salve a tutti , ormai lo sdoganamento dei 65 pollici sembra fatto , moltissimi oramai acquistano questo taglio anche grazie ai prezzi molto appetibili degli LCD , non è raro oggi trovare 65 4k HDR intorno gli 800 euro .

Ma io sono un amante degli OLED e non posso certo tornare indietro di pollici avendo già un SONY lcd da 75 pollici , avrei verame..........[CUT]

parecchio.... il problema non è la tecnologia o resa produttiva,ma di generazione : https://www.dday.it/redazione/26891...ificato-di-generazione-nel-mondo-dei-pannelli

parecchio.... il problema non è la tecnologia o resa produttiva,ma di generazione : https://www.dday.it/redazione/26891...ificato-di-generazione-nel-mondo-dei-pannelli

Grazie ora ho capito , speriamo nella generazione 10 al piu' presto allora! :D :

La dimensione del vetro incide ovviamente sul costo dei pannelli che possono essere ritagliati e sugli scarti che si ottengono. Ecco perché ad esempio un OLED da 65” costa molto di più di un OLED da 55”: le fabbriche OLED LG sono tutte ferme alla generazione 8, e questo vuol dire che da ogni singola lastra possono essere ricavati o 6 schermi da 55” o 2 schermi da 65”. In quest’ultimo caso lo scarto è enorme, e qui il motivo del costo più elevato.

L’apertura della nuova linea produttiva OLED 10G prevista per questa estate permetterà a LG di abbassare i prezzi di tutti i tagli, partendo proprio dai 65”.

.

Lg ha presentato l'88 pollici Oled 8k , qualcosa si muove per un 77 4k HDR a prezzi umani probabilmente :D :

http://www.avmagazine.it/news/televisori/lg-tv-oled-8k-da-88-a-ifa-2018_13561.html

LG ha annunciato la presentazione a IFA 2018 del suo primo televisore OLED 8K per il settore consumer. Alla fiera di Berlino sarà possibile ammirare un display da 88" pollici e 33 MP (7680 x 4320), di cui inizierà a breve la produzione di massa.
.

Ultima modifica: