Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Fusione Sharp-NEC Display Solutions

di Riccardo Riondino, pubblicata il 31 Marzo 2020, alle 14:42 nel canale DISPLAY

“Le due compagnie giapponesi formeranno una joint venture tramite la cessione di due terzi delle azioni NEC Display Solutions a Sharp, sfruttando le reciproche competenze per creare nuove soluzioni 8K+5G ”


- click per ingrandire -

NEC e Sharp formeranno una joint venture per produrre display 8K con connettività 5G. L'accordo prevede che NEC ceda a Sharp il 66% di NEC Display Solutions, mantenendo una quota del 34% della nuova società. La trattativa dovrebbe concludersi in estate e viene considerata "reciprocamente complementare" da Fujikazu Nakayama, amministratore delegato senior di Sharp. Il parere viene condiviso dagli analisti di Futuresource, i quali ritengono che la fusione aprirebbe ad entrambe le compagnie maggiori opportunità nel settore dei display hi-end. Sharp ha sviluppato un intero ecosistema 8K+5G, mentre NEC resta uno dei nomi di spicco del video professionale, specialmente nel settore digital signage.

"Riassumendo, la joint venture si rivelerà sicuramente positiva, ma le minacce che hanno portato a crearla sono destinate a crescere", ha affermato Futuresource. “Le dinamiche nel settore dei display stanno cambiando rapidamente e, sebbene ciò possa portare ad ulteriori fusioni tra società giapponesi e persino taiwanesi, i marchi devono essere in grado di reagire rapidamente o rischiano di rimanere indietro.

Fonte: HDTV Test



Commenti