Foxconn: fabbrica LCD 8K negli Stati Uniti
Il colosso taiwanese annuncia la costruzione di una serie di impianti negli Stati Uniti, il primo dei quali sarà una fabbrica per TV LCD 8K situata nel Wisconsin, con l'obiettivo di formare un completo ecosistema 8K + 5G
Foxconn ha annunciato un investimento di 10B US $ per la costruzione di una fabbrica di TV LCD negli Stati Uniti. Situato nel territorio del Wisconsin, l'impianto sarà dedicato alla produzione di pannelli 8K (7680x4320 pixel). A comunicarlo è stato il governatore del Wisconsin Scott Walker, durante un evento a cui hanno partecipato lo stesso presidente USA Donald Trump e il CEO Foxconn Terry Gou.
Il nuovo impianto avrà un'estensione di quasi 1860 m² (20.000 ft²) e dovrebbe essere operativo nel 2020. Nella fabbrica verranno assunte inizialmente 3000 persone, che potrebbero aumentare fino ad un numero di 13.000 dipendenti.
Terry Gou ha inoltre annunciato che a quello del Wisconsin si aggiungeranno altri impianti, con l'obiettivo di formare negli Stati Uniti un completo ecosistema 8K + 5G. Per la commercializzazione Foxconn vorrebbe riappropiarsi del marchio Sharp, per il quale è in atto una causa legale con Hisense, che detiene attualmente i diritti per l'intero continente americano. In precedenza Foxconn ha annunciato la costruzione di un analogo impianto LCD 8K in Cina.
Fonte: Flatpanels HD
Commenti (14)
-
3000 persone in 1860 mq staranno un po' strettini
a meno che sia su 100 piani. -
Mi chiedo a cosa serva un tv 8k, già un 4k è quasi inutile per lo scarso materiale disponibile, figuriamoci un 8k. Considerato poi che qui la tv va ancora in SD.... immagino i risultati.
-
Originariamente inviato da: Tech72;4748253Mi chiedo a cosa serva un tv 8k, già un 4k è quasi inutile per lo scarso materiale disponibile, figuriamoci un 8k. Considerato poi che qui la tv va ancora in SD.... immagino i risultati.
Non ci sono solo trasmissioni televisive come le intediamo noi ma molte applicazioni (es. medicali) in cui displays ad 8K possono avere un senso. -
Originariamente inviato da: agiovan;4748258Non ci sono solo trasmissioni televisive come le intediamo noi ma molte applicazioni (es. medicali) in cui displays ad 8K possono avere un senso.
Su questo d'accordissimo, ma dall'articolo pare che si parli anche di tv. -
e per le riprese di eventi sportivi. molte meno telecamere da utilizzarsi
-
Originariamente inviato da: stazzatleta;4748266e per le riprese di eventi sportivi. molte meno telecamere da utilizzarsi
E' già stato programmato che le riprese delle Olimpiadi di Tokyo saranno fatte in 8K da NHK. -
Ok, ma per vedere davvero l'8k in casa a che distanza si dovrà stare da un 65'? Ad 1mt? Già con le tv 4k quasi mai viene rispettata la distanza massima, con l'8k si dovrebbe partire almeno da un 75'(che costa 1 botto) e magari stare ad 1,5mt = non ha senso!
-
Sono sicuro che quando verranno messi in commercio i TV 8K ci sarà la corsa ad acquistarli, da qui ad allora i vari uffici marketing avranno già creato i nuovi slogan e dimostrato con appositi video la necessità imprescindibile di un TV di quel tipo installato nel salotto di casa, ovviamente il tutto inserito in un ambiente curatissimo ed arredato al top; come resistere a queste motivazioni!
La maggior parte delle persone acquisteranno un 65, forse meno, per banali questioni di spazio nelle stanze di un normale condominio, e li guarderà da 3 m., poi compreranno i soliti DVD (perchè costano meno) e, se va bene, il GF in HD. -
Probabilmente in HD upscalato... ovviamente.
-
Originariamente inviato da: Tech72;4748253Mi chiedo a cosa serva un tv 8k, già un 4k è quasi inutile per lo scarso materiale disponibile, figuriamoci un 8k. Considerato poi che qui la tv va ancora in SD.... immagino i risultati.
3D autostereoscopico... Li sto aspettando come il messia, saltando a piè pari la tecnologia 4K