AV Magazine - Logo
Stampa
 
Foxconn: fabbrica LCD 8K negli Stati Uniti
Riccardo Riondino - 27/07/2017, 13:36
“Il colosso taiwanese annuncia la costruzione di una serie di impianti negli Stati Uniti, il primo dei quali sarà una fabbrica per TV LCD 8K situata nel Wisconsin, con l'obiettivo di formare un completo ecosistema 8K + 5G ”

Foxconn ha annunciato un investimento di 10B US $ per la costruzione di una fabbrica di TV LCD negli Stati Uniti. Situato nel territorio del Wisconsin, l'impianto sarà dedicato alla produzione di pannelli 8K (7680x4320 pixel). A comunicarlo è stato il governatore del Wisconsin Scott Walker, durante un evento a cui hanno partecipato lo stesso presidente USA Donald Trump e il CEO Foxconn Terry Gou.

Il nuovo impianto avrà un'estensione di quasi 1860 m² (20.000 ft²) e dovrebbe essere operativo nel 2020. Nella fabbrica verranno assunte inizialmente 3000 persone, che potrebbero aumentare fino ad un numero di 13.000 dipendenti.

Terry Gou ha inoltre annunciato che a quello del Wisconsin si aggiungeranno altri impianti, con l'obiettivo di formare negli Stati Uniti un completo ecosistema 8K + 5G. Per la commercializzazione Foxconn vorrebbe riappropiarsi del marchio Sharp, per il quale è in atto una causa legale con Hisense, che detiene attualmente i diritti per l'intero continente americano. In precedenza Foxconn ha annunciato la costruzione di un analogo impianto LCD 8K in Cina.

Fonte: Flatpanels HD