FDP: Samsung OLED 4" spesso 0.05mm
Samsung SDI presenta all'FPD International 2008 in Giappone un prototipo di display OLED con diagonale da 4 pollici e spessore misurato in soli 0.05 millimetri
All'FPD International 2008, attualmente in corso in Giappone, non si poteva che parlare di OLED. Dopo aver mostrato il suo primo prototipo di display OLED con diagonale da 40 pollici e risoluzione Full HD, la coreana Samsung presenta anche un nuovo prototipo di display OLED, denominato "flapping display" per via delle sue innate caratteristiche che gli consentono di visualizzare immagini "sventolando".
Samsung SDI ha infatti presentato alla kermesse giapponese uno dei display OLED più fini al mondo, caratterizzato da uno spesso misurato in soli 0.05 millimetri, con diagonale da 4 pollici, risoluzione nativa di 480x272 punti, rapporto di contrasto di 100.000:1 e luminosità di 200cd/m2. Samsung però non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito all'inizio della produzione di massa di questo display, che è destinato ad essere utilizzato nei media player portatili, navigatori satellitari e smartphone.
Fonte: Tech-On
Commenti (18)
-
è elettronico indi soggetto a guasti
non so come non conoscendo il modo in cui sono fatti, ma sicuramente si potranno rompere -
che bello tra un paio d'anni si coprerà solo il telo per il vpr ma senza vpr!
-
Originariamente inviato da: Alessandro Pecorelliche bello tra un paio d'anni...
Per me sei un po' troppo ottimista Alessandro.... -
moooolto ottimista. E tra poco capirete perchè
-
dicci dicci sabatino!
-
ci stavo pensando proprio quanche giorno fà, che il futuro dei pannelli ci porterà a raggiungere spessori da poster.
pensate a quanto sarà pratica l'installazione in ambiente: un po di nastro adesivo e il gioco è fatto -
ECCO, una parola composta da sole 4 lettere che il buon sabatino mi ha lanciato in rapida successione facendomi capire che........mi tengo il vpr!!!!!
ma c'è un'argomentazione tecnica che spieghi come mai fino a tot pollici si può fare ed oltre diventa svantaggioso?
l'articolo postato dice che quel monitor con diagonale 40è un promo che ha portato via ingenti somme, ora mi piacerebbe capire, in linea teorica, quanto costerebbe e perchè conviene costruire fino a tot pollici!
sarà mica che il mercato tv sta diventando come l'audio hi-end, dove per sentire decentemente bastano 1000 euro e per sentire il triangolo in alto a destre serve la lyra tytan?(naturalmente nel paragone ho estremizzato al limite del populismo).
ciao ale!