Colorvision SpyderTV
Colorvision, produttore di sistemi di calibrazione per display, durante l'IFA a Berlino presenterà il nuovo sistema SpyderTV per la calibrazione di proiettori e display dedicato ad una utenza consumer.
Colorvision è una divisione della Datacolor, produttore di strumenti e software per analisi e calibrazione del colore. Per capirci, sono gli stessi produttori dello strumento utilizzato dal premiato software "Color Facts" della Milori, universalmente riconosciuto tra i migliori per analisi e calibrazione di proiettori e display.
Datacolor, attraverso il proprio sito di e-commerce, rende disponibile l'acquisto anche della suite "Color Facts" in diverse versioni con prezzi che oscillano tra 2.200 Euro per il solo software fino a 3.800 Euro per il sistema completo di colorimetro e spettrofotometro.
Per chi invece vuole avvicinarsi agli enormi vantaggi della calibrazione strumentale, Colorvision propone SpyderTV, un sistema con colorimetro e DVD Video test per calibrare in modo semplice ed efficace il proprio sistema video.
Il prezzo del nuovo SpyderTV sarà di Euro 249,00 IVA esclusa e non mancheremo di analizzare il prodotto in una prova pratica sulle pagine di AV Magazine.
Per maggiori informazioni: www.colorvision.ch
Commenti (31)
-
Riprendo questo thread che non avevo letto per dire che, appena disponibile in Italia dopo averlo visto all'IFA, avevo acquistato lo SpyderTV e poi, dopo averlo provato, l'ho reso col diritto di recesso in quanto non solo non dava le coordinate RGB, che era la cosa che mi importava di più, ma oltretutto la taratura del nero dava risultati strampalati ( luminosità molto alta ).
Saluti
Victor