Colorvision SpyderTV
Colorvision, produttore di sistemi di calibrazione per display, durante l'IFA a Berlino presenterà il nuovo sistema SpyderTV per la calibrazione di proiettori e display dedicato ad una utenza consumer.
Colorvision è una divisione della Datacolor, produttore di strumenti e software per analisi e calibrazione del colore. Per capirci, sono gli stessi produttori dello strumento utilizzato dal premiato software "Color Facts" della Milori, universalmente riconosciuto tra i migliori per analisi e calibrazione di proiettori e display.
Datacolor, attraverso il proprio sito di e-commerce, rende disponibile l'acquisto anche della suite "Color Facts" in diverse versioni con prezzi che oscillano tra 2.200 Euro per il solo software fino a 3.800 Euro per il sistema completo di colorimetro e spettrofotometro.
Per chi invece vuole avvicinarsi agli enormi vantaggi della calibrazione strumentale, Colorvision propone SpyderTV, un sistema con colorimetro e DVD Video test per calibrare in modo semplice ed efficace il proprio sistema video.
Il prezzo del nuovo SpyderTV sarà di Euro 249,00 IVA esclusa e non mancheremo di analizzare il prodotto in una prova pratica sulle pagine di AV Magazine.
Per maggiori informazioni: www.colorvision.ch
Commenti (31)
-
a che punto siamo Emidio ?
grazie
Luca -
vogliamo notizie..... ti prego..... vogliamo notizie.........
(coretto tipo stadio).
ciao
mirko -
Anche io sono molto curioso: ho in ballo una taratura e non so se usare il mio o questo.
-
se a qualcuno interessa nell'ultimo numero di AF c'è la prova dello spyder tv
In un altro thread ( che non trovo adesso) Lupketa invece ha usato e provato lo spyder pro che dovrebbe andare bene anche per i front projector
Luca -
ho letto anch'io stamattina che è su afdigitale ma non l'ho ancora preso.
però ho un dubbio,emidio non si è ancora sentito a riguardo non vorrei che fosse uno strumento poco adatto a quello che vorremmo fare noi.
ciao
mirko -
pela73 ha scritto:
ho letto anch'io stamattina che è su afdigitale ma non l'ho ancora preso.
Dalla prova non ne esce benissimo...
Sono curioso di leggere la prova di Emidio... e vedere se i problemi evidenziati da AF siano risolvibili mediante aggiornamenti software... -
cobracalde ha scritto:
Dalla prova non ne esce benissimo...
Sono curioso di leggere la prova di Emidio... e vedere se i problemi evidenziati da AF siano risolvibili mediante aggiornamenti software...
Sono in attesa anch'io..... Emidio non se vede piu'
PS: Oggi vado a comprare AFdig
Ciao
Gianni -
Ciao,
io ho acquistato lo STV e devo dire che i risultati non sono malvagi rispetto al costo e considerando che trovare qualcuno disposto ad effettuare la taratura di un plasma o di un proiettore DLP è praticamente impossibile ad un costo ragionevole .... comunque quello che volevo dire è che lo STV misura anche le coordinate cromatiche basta creare uno shortcut o digitare nel prompt del DOS una linea di comandi aggiuntiva, nel mio caso:
C:\programmi\spydertv\spydertv.exe /support
il programma viene lanciato aprendo una schermata aggiuntiva dove vengono riportati i valori y x Y ed il tempo di rilevazione dello strumento ..... spero di essere stato di aiuto ....
A proposito nessuno mi sa indicare qualche programa scaricabile o acquistabile a costo ragionevole per elaborare dette coordinate colorimetriche???
Grazie, ciao,
Vittorio -
Questa la finestra che si apre in SpyderTV:
[IMG]http://home.mindspring.com/~bill_b/spydertv/spy_xyy.jpg[/IMG]
Ciao. -
modelcar ha scritto:
[I]Questa la finestra che si apre in SpyderTV:
[IMG]http://home.mindspring.com/~bill_b/spydertv/spy_xyy.jpg[/IMG]
Ciao. [/I]
Che confusione: avevo capito che solo lo Spyder2pro poteva essere utilizzato con i proiettori...
Sarebbe interessante capire cosa rappresentano i valori x,y e Y