CES: Pioneer KURO Extreme Contrast

Emidio Frattaroli 08 Gennaio 2008, alle 09:25 Display e Televisori

Con una demo straordinaria, Pioneer presenta il display definitivo con livello del nero assoluto e rapporto di contrasto infinito, tanto per sottolineare la supremazia della tecnologia al plasma

Las Vegas, 7 Gennaio 2008. Come anticipato ieri mattina, Pioneer ha presentato al pubblico intervenuto al Consumer Electronic Show l'ultima evoluzione del "Project KURO": il prototipo di schermo al plasma full HD con diagonale di 50", con livello del nero assoluto e rapporto di contrasto infinito. All'interno di una sala completamente oscurata, il pubblico si trova davanti tre schermi al plasma Pioneer di ultima generazione che riproducono un filmato test con immagini molto scure o ad elevato contrasto. Il livello del nero è molto basso ma ancora ben percepibile, come l'area dello schermo.

All'improvviso, sulla destra appare la stessa immagine degli altri monitor ma sembra arrivare dal nulla, quasi dallo spazio profondo. Il livello del nero non è assolutamente percepibile e quindi non è possibile avere la percezione dell'esistenza di uno schermo. Sembra quasi che le immagini su fondo nero siano sospese a mezz'aria. Solo alla fine della dimostrazione si accende la luce e la magia continua. Con il nuovo KURO, Pioneer ha elevato a potenza la sensibile distanza che aveva accumulato rispetto ai diretti concorrenti. La disponibilità non è ancora stata definita come anche il prezzo.

Commenti (92)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Onslaught

    11 Gennaio 2008, 12:52

    Anch'io credo che potrebbe uscire quest'anno(certo che,se magari lo dicessero apertamente,leverebbero molti dubbi),anche perchè quello da 9mm è un modello per il 2009,per quest'anno non hanno presentato nulla(e dubito fortemente che non lancino nessun nuovo modello),ergo l'extreme contrast potrebbe benissimo essere la serie 9.
    PS: io sono rimasto molto colpito dai commenti del Signor Manuti,che sui display non si lancia in facili entusiasmi.
  • Omziater

    11 Gennaio 2008, 15:28

    Il fatto che noi appassionati rimaniamo colpiti dal nero è veramente allucinante: gridiamo al miracolo quando un display non visualizza nulla e quando un videoproiettore non proietta nulla...
    Forse non è un bene gridarlo ai quattro venti...
  • style

    11 Gennaio 2008, 18:05

    kuro

    ma allora lo fanno proprio per prnderci in giro!!!

    Ad ogni modo come consumatore mi girano...
    dopo un anno di 507xd sono andato sul full 508d... ora arriva questo super plasma...
    be diciamo che se uno aspetta che arrivi la novità non acquisterà mai niente! dopo l'acquisto ci sarà già l'annuncio di un nuovo modello quindi prima o poi bisogna decidersi.
    questo un po' mi consola.

    kuro extreme contrast: ma quando sarà fornibile arriverà già ii 4full-hd e tutto ricomincia...
    personalmentepenso che oggi acquistare un kuro 508/608 full hd convenga ancora, fino almeno al 2011 non ci saranno
    sorgenti e derivati per sfrutare questi prodotti lanciati sporadicamente sul mercato....
    (vedi hdmi-scaler nelle varie versioni: oramai disponibile un po' ovunque ma non sfruttabile al 100%, quindi....NON DISPERATE)

    ciao Omar




  • joe falchetto

    11 Gennaio 2008, 20:17

    poche se.... mentali. SONO STUPENDI QUESTI NUOVI KURO, ma prima di 1 anno e mezzo non arrivano. quindi non iniziamo di nuovo con la storia adesso che faccio, altrimenti il mivar in salotto non ve lo togliete mai
  • w0r

    11 Gennaio 2008, 20:36

    Quoto totalmente FS5.
    Onestamente meravigliarsi o peggio indignarsi per i progressi tecnologici delle aziende è al limite del ridicolo, così come lo è immaginare o illudersi, onde giustificare un proprio acquisto, che i progressi che arriveranno non potranno certo essere rivoluzionari ma solo dei piccoli miglioramenti rispetto allo status quo; salvo poi essere puntualmente smentiti (fortunatamente) dall'evoluzione tecnologica, e restare inebetiti per ore a guardare un nuovo modello, che fa cose che sino al giorno prima mai ci saremmo neanche immaginati.
    Tutt'altro discorso è ritenere discutibile le modalità ed i tempi di comunicazione di questi nuovi progressi che, a mio modo di vedere, potrebbero essere gestiti diversamente dalle aziende onde non frustrare l'acquirente di un prodotto facendolo apparire vetusto dopo soli pochi mesi dalla sua messa in commercio.
  • Onslaught

    11 Gennaio 2008, 20:50

    Occhio a non fare confusione(l'avevo fatta anche io): i kuro in arrivo nel 2009 sono quelli spessi 9mm,i kuro extreme contrast,quelli di cui si parla qui,sono altri modelli,e per quelli non è stato annunciata l'uscita,ergo potrebbero benissimo essere la serie 9(anche perchè quest'anno pioneer cosa fa uscire,nulla? Non mi pare credibile).
  • Toma

    11 Gennaio 2008, 21:47

    credere che i nuovi pioneer costino meno degli attuali e poco reale io credo che non ha senso aspettare acquisto ,(onsl ) gia adesso ti perdi ogni giorno qualcosa ,chi si accontenta gode vecchio proverbio ma sempre attuale --------dai ONSL entra a far parte della fam.pioneer te lo meriti
  • Onslaught

    11 Gennaio 2008, 21:51

    Ah,io ci entrerei anche domani(non ho proprio più voglia di aspettare,figuriamoci per prodotti che non si sa nemmeno quando escono),il problema è che,per ora,non posso proprio prendere uno degli attuali kuro(non è che non voglia,è che non posso,sia per il prezzo,sia per gli infiniti problemi che mi sta causando la risistemazione della camera(altro che le tv: è risistemando le case che si diventa matti)).
  • Toma

    11 Gennaio 2008, 22:00

    anchio ho fatto lavori ni casa potevo permettermi il pio 50 FULL HD ma ho acquistato il 50HD perche lo vedo da 4-5 metri e seguendo i tui consigli il FULL non mi sarebbe servito grazie ONSL per il risparmio
  • ais001

    12 Gennaio 2008, 01:59

    Originariamente inviato da: Onslaught
    altro che le tv: è risistemando le case che si diventa matti

    ... fai come me.... compra altre case e riempile

    ... poi col tempo le ristrutturi e poi le rivendi
« Precedente     Successiva »

Focus

News