CES: Pioneer KURO Extreme Contrast
Con una demo straordinaria, Pioneer presenta il display definitivo con livello del nero assoluto e rapporto di contrasto infinito, tanto per sottolineare la supremazia della tecnologia al plasma

Las Vegas, 7 Gennaio 2008. Come anticipato ieri mattina, Pioneer ha presentato al pubblico intervenuto al Consumer Electronic Show l'ultima evoluzione del "Project KURO": il prototipo di schermo al plasma full HD con diagonale di 50", con livello del nero assoluto e rapporto di contrasto infinito. All'interno di una sala completamente oscurata, il pubblico si trova davanti tre schermi al plasma Pioneer di ultima generazione che riproducono un filmato test con immagini molto scure o ad elevato contrasto. Il livello del nero è molto basso ma ancora ben percepibile, come l'area dello schermo.

All'improvviso, sulla destra appare la stessa immagine degli altri monitor ma sembra arrivare dal nulla, quasi dallo spazio profondo. Il livello del nero non è assolutamente percepibile e quindi non è possibile avere la percezione dell'esistenza di uno schermo. Sembra quasi che le immagini su fondo nero siano sospese a mezz'aria. Solo alla fine della dimostrazione si accende la luce e la magia continua. Con il nuovo KURO, Pioneer ha elevato a potenza la sensibile distanza che aveva accumulato rispetto ai diretti concorrenti. La disponibilità non è ancora stata definita come anche il prezzo.
Commenti (92)
-
08 Gennaio 2008, 23:21
CES: Pioneer KURO Extreme Contrast
E'sempre la stessa storia
Siamo esterrefatti da tale livello del nero che veramente non ha rivali,complimenti pioneer,ma qualsiasi tecnologia si adotti quando avremo un prodotto definitivo? -
09 Gennaio 2008, 07:45
CES: Pioneer KURO Extreme Contrast
Ti rigiro la domanda, perchè dovrebbero realizzare il prodotto definitivo?
E' contro la natura dell'uomo, i limiti sono fatti per essere superati, sta a noi decidere quando è arrivato il momento di "accontentersi", il mio momento è arrivato e da ottobre mi godo il mio Kuro, tu aspetta ancora se ne hai voglia.
Personalmente le notizie che a distanza di meno di un anno dall'uscita della serie 8 la Pioneer abbia tirato fuori non uno ma ben due pannelli superiori a me non da fastidio, anzi vedendo che le differenze (che ci sono) non sono così eccezionali sono per me una conferma che ho fatto un ottimo acquisto. -
09 Gennaio 2008, 11:36
CES: Pioneer KURO Extreme Contrast
Kuro Extreme Contrast: le prime impressioni
http://www.htprojectors.com/htproje...2&PROD=3507
...e se lo dice Andrea Manuti.... -
09 Gennaio 2008, 12:02
CES: Pioneer KURO Extreme Contrast
Scusate, non per fare come la Volpe e l'Uva, ma l'immagine non è fatta solo di nero, arrivati ad un certo livello (e credo proprio che con la serie 8 ci si sia arrivati) mi concentrerei magari su altri fattori che la compongono. -
09 Gennaio 2008, 14:30
CES: Pioneer KURO Extreme Contrast
Ma sicuramente(ho scritto cose simili nell'altro topic dove se ne parlava): il problema,nel mio caso,è che tanto un kuro adesso non lo posso prendere,nemmeno volendo,ergo,più avanti si va,più ha senso che mi interessi ai modelli che usciranno,mi sembra normale(anche perchè per me racimolare cifre come quelle richieste per l'attuale kuro è uno sforzo molto considerevole,ergo devo sapere se pochi mesi dopo esce un modello migliore,magari allo stesso prezzo o ancora meno). -
09 Gennaio 2008, 18:34
CES: Pioneer KURO Extreme Contrast
[QUOTE=Onslaught]ergo devo sapere se pochi mesi dopo esce un modello migliore,magari allo stesso prezzo o ancora meno[/QUOTE]
... difficile che facciano uscire plasma nuovi ogni 6 mesi come x i cell.
... dopo un paio di uscite inizierebbero a perderci xchè nessuno compra + quella marca x via della svalutazione (a lato della spesa iniziale x niente "economica" ;) ).
... a mio avviso già 1 modello ogni 12/14 mesi è già tanto (visti i livelli degli attuali schermi plasma) :rolleyes:
... cmq mettiti via i soldi e prenditi questo...... la serie9 secondo me prima di natale prox non la vedi ;) -
09 Gennaio 2008, 18:48
CES: Pioneer KURO Extreme Contrast
Eh,appunto,se esce a Natale punto direttamente a quello,tanto è assolutamente impossibile che riesca a prendere uno degli attuali kuro adesso(ben che vada ce la potrei fare tra qualche mese,ma qualche mese vuol dire,se va bene,maggio-giugno),e a quel punto non mi sembra furbissimo fare mille sforzi per comprare un modello che verrà avvicendato dopo poco tempo(tanto più che pioneer non svende mai i suoi prodotti,piuttosto li ritirano rapidamente dal mercato: bisogna essere fortunati e trovare un'occasione).
Certo,se potessi prendere un kuro adesso,non ci penserei due volte,ma purtroppo non posso. -
09 Gennaio 2008, 20:55
CES: Pioneer KURO Extreme Contrast
non posso far a meno di morire dalle risate tutte le volte che leggo di gente che da 3 anni a questa parte non fa altro che dire di aspettare i SED (prima) e gli OLED (adesso), non credo che guardare il BD di Pirati dei Caraibi su un Oled o su questa bestia Pioneer faccia molta differenza, come non credo che chi se lo gode oggi su un kuro 20.000:1 non abbia un orgasmo visuale tutte le sante volte.
L'HD è come il sesso, c'è chi ne parla e chi lo fa.
Per me chi ha preso un Kuro oggi è un grande e godrà non poco, (in futuro con i prezzi a terra non mancherà di prendere un nuovo pannello anyway...) -
11 Gennaio 2008, 07:59
CES: Pioneer KURO Extreme Contrast
Certo che leggendo quello che dice la gente che lo ha visto questo nuovo Kuro direi che il passo avanti rispetto all'attuale c'e' veramente !!!
Fino a che leggi le cose sulla carta il tutto lascia un po' il tempo che trova ... ma quando senti che gente credibile che lo ha visto ne e' stata profondamente colpita allora ti viene la voglia di vederlo al piu' presto ...
direi che fine 2008 potra' essere moooolto interessante ... visto che c'e' anche il caso che possano anticiparne l'uscita a fine anno per fare un po' di cassa -
11 Gennaio 2008, 11:40
CES: Pioneer KURO Extreme Contrast
[QUOTE=calogy]
1. Certo che leggendo quello che dice la gente che lo ha visto questo nuovo Kuro direi che il passo avanti rispetto all'attuale c'e' veramente
2. visto che c'e' anche il caso che possano anticiparne l'uscita a fine anno per fare un po' di cassa[/QUOTE]
1. beh... piano... la cosa è soggettiva.
... sicuramente un passo in + c'è e si vedrà visivamente... ma non credo che sarà così fantastico come si dice. oltre i FullHD per non si va col segnale (almeno per ora nessuno vende 2k o 4k. Pana esclusa col 150").... quindi x quanto buono sia, alla fin fine avrai sempre una minima % in più di qualità ma non sarà così rivoluzionario. siamo già ad un punto di riferimento con l'attuale serie, difficile stravolgere la cosa.... si può migliorare ma non rivoluzionare ;)
2. difficile farlo uscire prima, significherebbe aver speso tempo e soldi per il marketing/produzione inutilmente per l'attuale serie.
... ricordati che alla fine dell'anno fiscale bisogna "battere cassa", e non si vive con i progetti dei modelli futuri ;)
... secondo me esce 12/14mesi dopo quello attuale. quindi per natale prox si vedranno i primi esemplari (un pò come col CoBuy qui :D )... tempo giusto x modificare componenti o migliorare features.
