CES: Pioneer KURO 9mm con CR infinito

06 Gennaio 2008, alle 22:06 Display e Televisori

In occasione della conferenza stampa di questa mattina, Pioneer annuncia un nuovo prototipo di schermo al plasma con spessore da 9mm, livello del nero non misurabile e rapporto di contrasto infinito

Las Vegas, Gennaio 2008. Pioneer durante la conferenza stampa d'apertura, ha annunciato un nuovo display rivoluzionario che appartiene al progetto KURO. L'ultimo arrivato ha una diagonale da 50", risoluzione full HD pari a 1920x1080 punti. 

Secondo quanto dichiarato, il livello del nero è al di sotto del livello misurabile. Questo fa si che il rapporto di contrasto dichiarato risulti pari ad "infinito", essendo il denominatore pari a zero. Purtroppo, la commercializzazione di questo display non avverrà prima del 2009 e il prezzo di listino non è stato rivelato.

Il prototipo non è stato mostrato alla conferenza stampa ma sarà in visione presso lo stand Pioneer all'interno del Las Vegas Convention Center che aprirà domattina alle 9:00, quando in Italia saranno già le 18:00. Per le immagini e dettagli del nuovo Kuro delle meraviglie, appuntamento a domani.

Presso lo stesso stand Pioneer ci sarà anche un altro prototipo con caratteristiche da primato: un nuovo plasma con peso contenuto in soli 18kg e con una profondità di soli 9 millimetri: il meno spesso e il più leggero display al plasma mai visto prima.

Fonte: AV Magazine

Commenti (37)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Onslaught

    07 Gennaio 2008, 16:51

    Non posso cambiare la tinta alle pareti(anche perchè l'ho appena fatta ): ho scelto il bianco perchè camera mia è sempre stata poco luminosa(adesso,invece,basta poca luce per vederci molto meglio).
    Comunque,tornando più propriamente in topic: da vedere è davvero bello(in rete si trovano anche foto comparative tra gli attuali kuro e questa nuova tv,per quello che possono valere foto di questo tipo).
  • FS5

    07 Gennaio 2008, 16:54

    ma qui non si tratta di stupidagini fatte per rendere nero un display che non dispone del nero adeguato (come è successo fin'ora anche alle fiere) è proprio perche il contrasto è perfetto che si puo regolare tutto nella maniera migliore.
    Ricordo che c'è un enorme differenza tra una casa che per far apparire il nero dei propri display veramente nero, fa dei settings orribili, e un VERO contrasto (rapporto tra bianco e nero) stratosferico.
    Se aggiungiamo i 9mm e il peso siamo davanti ad una rivoluzionaria evoluzione della specie (con pace delle altre tecnologie).
    E NO, i rapporti tra dettagli in zone luminose e zone scure registrati fin'ora su tutti i display che ho testato continuano ad essere insoddisfacenti (altro che trovate publicitarie l'evoluzione è sacrosanta e necessaria, nonche bene accetta...)
  • Onslaught

    07 Gennaio 2008, 17:02

    Giustamente(a parte il fatto che trovo i kuro soddisfacenti),però trovo che,arrivati a questo punto,ci sarebbero altre priorità,come la già citata elettronica od il supporto al 1080p su tutti gli ingressi(continuo a non capire perchè la maggior parte delle tv non supporti il 1080p su component o vga),non vorrei che,come dice AlbertoPN,questa fobia per il nero facesse passare in cavalleria altre cose altrettanto importanti .
    Per il resto,credo si sia già capito,dopo aver visto le foto sono rimasto molto colpito da questo pioneer .
  • Steven

    07 Gennaio 2008, 17:05

    Nessuno ha ancora detto xo' se e' in tecnologia Plasma o OLED?!!?
    Qualche link a foto ?
  • Onslaught

    07 Gennaio 2008, 17:10

    E' un plasma.
    Le foto si trovano in rete(su engadget,ad esempio).
  • Steven

    07 Gennaio 2008, 17:25

    Viste le foto.....impressionanti..ancora una prova di forza di Pioneer....questa sta ammazzando tutte le future tecnologie ,prima i SED adesso gli OLED
  • Toma

    07 Gennaio 2008, 18:06

    Credo che la pioneer non si sia limitata a migliorare il nero (incredibile risultato vedi Gizmodo ) ma per arrivare a spessore presentato avra' rivisto per forza l' elettronica
  • Steven

    07 Gennaio 2008, 18:28

    Si ma come' stato possibile una riduzione che dai 9 cm circa ha portato ai 9 mm ??? Allucinante
  • Onslaught

    07 Gennaio 2008, 18:33

    Mi chiedo se gli ingressi saranno ancora sul retro del pannello: io credo che si ritornerà ad un box esterno con gli ingressi(il che,dovendo appendere la tv,sarebbe decisamente più comodo).
  • atchoo

    07 Gennaio 2008, 18:39

    Non dimentichiamoci che si tratta di un prototipo. Non credo che una tv all-in-one possa essere spessa 9 mm...
« Precedente     Successiva »

Focus

News