Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Blur 4K/120 Hz Sony XH90 HDMI irrisolto

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Dicembre 2020, alle 16:25 nel canale DISPLAY

Nonostante compaia nell'elenco dei vantaggi e miglioramenti ufficiali, l'ultimo aggiornamento del firmware per i TV Sony serie XH90 sembra non aver corretto il problema delle immagini sfocate con segnali 4K/120 Hz


- click per ingrandire -

Sony ha rilasciato la versione 6.0414 del firmware per i TV della serie XH90, che secondo il changelog ufficiale risolve la sfocatura delle immagini 4K/120 Hz con sorgenti HDMI 2.1 come PlatStation 5. Tuttavia sembra che l'aggiornamento da questo punto di vista sia inefficace, come riferisce un utente sul forum di supporto Sony. Uno dei moderatori sostiene che il firmware migliori la situazione parzialmente, mentre per la correzione definitiva bisognerà attendere la prossima versione. In ogni caso Dominic Jahn di 4KFilme riferisce di non aver riscontrato nessun effettivo miglioramento.

Anche il suggerimento di riportare il TV alle impostazioni di fabbrica prima dell'update non ha dato risultati. Insieme alla ZH8, la XH90 è una delle due serie che Sony reclamizza come "Ready for PlayStation 5 ”, quindi per molti acquirenti il problema non è trascurabile. La soluzione definitiva a questo punto sembra rimandata al 2021.

Fonte: 4KFilme



Commenti