Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Final VR3000, cuffie gaming hi-end

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Dicembre 2020, alle 09:35 nel canale DIFFUSORI

Il produttore giapponese lancia le sue prime cuffie disegnate per giochi e applicazioni in Realtà Virtuale, dotate di nuovi driver f-Core DU con bobine CCAW, cavo con controller e microfono


- click per ingrandire -

Final presenta le cuffie intraurali VR3000, il suo primo modello disegnato espressamente per il gaming. Promettono una completa immersione nei giochi e nelle esperienze in Realtà Virtuale, ricostruendo l'ampiezza e la direzionalità del suono binaurale inteso dagli sviluppatori. Secondo il produttore, la tecnica di registrazione binaurale, che ricostruisce la reale percezione acustica dell'udito umano, causa un senso di disagio sugli alti quando si impiegano cuffie convenzionali. Diversi componenti delle VR3000 sono stati sviluppati appositamente. Tra questi i driver f-Core DU da 6 mm con nvolucro frontale in ottone, più massiccio e amagnetico dell'alluminio.


- click per ingrandire -

La bobina mobile è in CCAW ultrafine da 30µ per migliorare la risposta temporale del diaframma, mentre il peso delle parti mobili viene ridotto utilizzando la minima quantità di adesivo. Il cavo integra un comtroller a tre pulsanti e un microfono. Il design dei ganci per le orecchie dovrebbe ridurre il rumore microfonico al tocco e i rumori causati dal contatto del corpo con il cavo, che dispone anche di un meccanismo di blocco. Le cuffie sono fornite con cinque cuscinetti adattatori in silicone,  pesano 20 grammi, hanno una sensibilità di 101dB/mW e un'impedenza di 18 ohm.

Le Final VR3000 sono disponibili a 74,99€.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it



Commenti