Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BenQ: monitor 4K HDR DesignVue PD2720U

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Marzo 2019, alle 14:24 nel canale DISPLAY

“BenQ presenta un modello 4K dedicato ai designer professionisti, dotato di pannello IPS con riproduzione DCI quasi completa, calibrazione di fabbrica per ogni esemplare, funzione Dual View, controllo di due PC con un solo mouse e tastiera, HotKey Puck G2 per richiamare shortcut con un tasto e doppio connettore Thunderbolt 3”


- click per ingrandire -

BenQ espande la serie DesignVue con il monitor Ultra HD 4K PD2720U (3840 x 2160, pixel pitch 0,155 mm), dedicato ai professionisti del design. Il pannello virtualmente privo di cornici è di tipo IPS 10 bit e supporta lo standard HDR10, garantendo la copertura integrale dei range Adobe RGB/sRGB e al 96% del DCI-P3. Il pannello è dotato di trattamento anti-riflesso e può essere regolato in altezza e nell'inclinazione. Ogni monitor viene calibrato di fabbrica e consegnato con i risultati individuali della procedura per ciascun esemplare.


- click per ingrandire -

La precisione cromatica è attestata dalle certificazioni CalMAN e Pantone. Sono previste le modalità CAD/CAM, animation e dark room. Non manca la funzione Dual View, mentre il KVM Switch permette di controllare due computer diversi con la stessa tastiera e mouse. L'accessorio HotKey Puck G2 è dotato di tre pulsanti a funzione singola e uno a ruota, per configurare le shortcut/impostazioni preferite e accedervi con un unico tasto. La salute della vista viene preservata dalle tecnologie Flicker-Free e Low Blue Light. Le connessioni includono due ingressi HDMI 2.0, un DisplayPort 1.4 e tre USB, oltre ai doppi connettori Thunderbolt 3 / USB Type-C con ricarica fino a 65W+15W.

Il monitor BenQ PD2720U è disponibile a 1079€ con garanzia di tre anni.

Fonte: AreaDVD



Commenti