Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AOC: monitor AGON AG272FCX6 165 Hz

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Marzo 2019, alle 13:39 nel canale DISPLAY

“La casa taiwanese rinnova la gamma con un modello con scansione a 165 Hz AMD FreeSync, dotata di AOC Game Modes, controller cablato QuickSwitch, illuminazione RGB posteriore, modalitÓ Shadow Control, tecnologie Flicker-Free e Low Blue Light”


- click per ingrandire -

AOC presenta il monitor gaming AGON AG272FCX6, evoluzione del modello AG272FCX di due anni fa. L'aggiornamento si traduce in una scansione portata da 144 Hz a 165 Hz e in un prezzo più conveniente. Per il resto viene mantenuto il pannello MVA da 27" con curvatura 1800R, così come il formato Full HD e la tecnologia AMD FreeSync per ridurre il blur, il tearing e lo stuttering. Il tempo di risposta è di un 1ms, ma misurato secondo il metodo MPRT (Motion Picture Response Time), che indica il tempo di persistenza del pixel invece della transizione GtG. Il rapporto di contrasto è pari a 3000:1, con riproduzione integrale del gamut sRGB. Sul retro sono presenti luci a LED RGB a tre livelli di intensità.


- click per ingrandire -

Il supporto può essere regolato in altezza, entro un range di 110 mm, nell'inclinazione e nella rotazione. Il controller cablato QuickSwitch in dotazione offre un rapido accesso alle AOC Game Modes per titoli FPS, Racing o RTS, nonché tre modalità personalizzabili, usando il joystick a 5 direzioni nella parte inferiore del display. La maniglia per il trasporto e i cavi integrati nel supporto consentono un facile trasporto e mantengono l'ordine sulla scrivania. La funzione Shadow Control permette di evidenziare i dettagli nelle zone in penombra o troppo luminose. L'affaticamento visivo viene scongiurato dalle tecnologie Flicker-Free e Low Blue Light. Sono disponibili due ingressi HDMI, un DisplayPort, un D-sub VGA e due porte USB 3.0. L’audio può essere riprodotto dagli speaker da 2 x 3W o affidato alla la porta line-out / cuffia sul retro.

Il monitor AOC AGON AG272FCX6 sarà disponibile da aprile al prezzo consigliato di 349 €.

Per ulteriori informazioni: eu.aoc.com/en/gaming 

Fonte: Archetype



Commenti