BenQ LCD 19" da soli 2ms
BenQ presenta il nuovo monitor LCD FP 93GX con diagonale di 19", spessore ridotto a 13mm, ingressi DVI-D e una strepitosa velocità di risposta di soli 2 ms (grey to grey).
Milano, Gennaio 2006 – Ieri BenQ ha annunciato il monitor LCD FP 93GX da 19 pollici tra i più veloci sul mercato. Caratterizzato dall’incredibile tempo di risposta di 2 ms GTG e dall’ ottimo contrasto di 700:1, il nuovo display, è destinato a giocatori professionisti e va incontro all’esigenza di perfetta visualizzazione. Inoltre, ha un'elevata luminosità di 320 cd/m2, spessore ultra-sottile di soli 13 mm e design molto accattivante.
Il BenQ FP 93GX utilizza la tecnologia originale AMA (Advanced Motion Acceleration), che accelera la velocità dei cristalli liquidi all’aumentare del voltaggio, ottenendo così, un minor tempo di risposta. Grazie a questa tecnologia d’ultima generazione, le prestazioni del BenQ FP 93GX sono migliorate ottenendo immagini più profonde chiare, nitide, e senza ritardi durante il gioco o la visione di film d’azione.
Caratteristiche dichiarate
modello FP93GX
dimensione 19”
risoluzione 1280 x 1024
area 376.3x301.1(mm)
dot pitch 0,294mm
contrasto 700:1 (800:1 max)
tempo di risposta (rise+fall) 2ms GTG
angolo di visuale (CR>=5)160;160
luminosità 300 cd/mq (320 cd/mq max)
frequenza orizz. 31 – 81 KHz
frequenza vert. 56 – 76Hz
larghezza banda 25 - 135Hz
connettori 15 pin D-Sub / DVI
consumo 40W max
dimensioni 410x422x168
peso Kg. 5
Il nuovo schermo è dotato anche della tecnologia di elaborazione delle immagini Senseye e di una doppia connessione analogica/digitale D-Sub/DVI-D per il massimo della versatilità. BenQ FP93GX è disponibile nel colore Black - Silver ed ha una garanzia di 3 anni on-site con sostituzione a casa del cliente.
Per maggiori informazioni: www.benq.it
Commenti (14)
-
Originariamente inviato da: Pistolpetelo sapete vero che questi 2ms sono fasulli?
davvero ??
ci spieghi perchè per piacere ? -
Credo che il nostro amico parli di misura fasulla perchè la rilevazione è fatta GTG (Grey To Grey) e non Full Black --> Full White.
Il pasaggio da grigio a grigio (grigio > bianco(o nero) > nuovamente grigio) è molto più rapido che il passaggio da bianco a nero, di conseguenza i tempi di rile vazione si abbassano senza aver cambiato nulla.
Molti pannelli che prima erano dichiarati da 12ms o 16ms sono diventati da 6ms o 8ms (quest'ultimo è il caso di alcuni Samsung, come più volte dibattutto sui forum ospitati da avmagazine), per questo le rilevazioni GTG vanno prese non con le pinze ma con cento pinze!!
A occhio e croce direi che, tradizionalmente parlando, il pannello possa essere da 6/8 ms.
Bye! -
ostiliità
colgo l'occasione per chiedere il motivo dell'ostilità nei riguardi dei nuovi, ormai obsoleti, pannelli (plasma lcd etc), molto spesso ne ho sentito parlare con tono che malcelava appunto ostilità...
nessuno obbliga all'acquisto di questa tecnologia quindi perché invece di osteggiarla non cerchiamo di comprendere fino in fondo le magagne che ci nascondono i produttori? (vedi la misurazione dei tempi di risposta etc etc)
l'informazione non sempre è così chiara e limpida come dovrebbe, quindi per metterci tutti nella condizione di fare il miglior acquisto PER LE NOSTRE ESIGENZE approfondiamo...
p.s. prendo spunto dalla battuta di alberto e dal sasso lanciato, GIUSTAMENTE, dall'altro utente...tengo a precisare che non volevo polemizzare l'intervento di nessuno, volevo solo lanciare il mio invito.
ciao
-
Sì sì nessuna polemica anzi avete fatto bene a precisare voi 2 perchè negli ultimi giorni ho avuto poco tempo per navigare e non ho potuto rispondere. Quello che intendevo dire io è che una cosa è un dato dichiarato, un'altra una scena in movimento con continui cambi di tonalità. Credetemi, questo pannello lcd avrà un response time medio superiore agli 8 ms.
I miglioramenti ottenuti sul Gray to Gray secondo me non sono indice di qualità del pannello e di tutto il tv completo. In ogni caso per me i migliori LCD rimangono quelli con pannello PVA, non TN (come questo). Il mio consiglio è: se potete vederli dal vivo due o più tv collegati alla stessa sorgente vi renderete conto voi stessi come molte caratteristiche tecniche non siano poi indice di qualità. Non fatevi abbindolare da cio che è comunicazione commerciale. Verificate sempre.