Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

AUO: OLED 4K HFR inkjet printing a SID 2021

di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Maggio 2021, alle 13:40 nel canale DISPLAY

Il costruttore taiwanese espone alla Display Week un pannello OLED 4K da 32" con refresh rate a 144 Hz prodotto con il metodo di stampa, insieme a diversi altri prototipi come dei microLED per auto e un OLED arrotolabile doppia faccia


- click per ingrandire -

AUO presenta le sue tecnologie di ultima generazione alla SID Display Week 2021, evento che si svolge online a causa della pandemia e che si concluderà il prossimo 21 maggio. Tra quelli più in evidenza sicuramente un pannello OLED 4K (3840 x 2160) da 32" prodotto con il metodo di stampa, particolarmente appetibile per i giocatori grazie al refresh rate di 144 Hz. Il costruttore taiwanese ha mostrato il suo primo OLED inkjet printing nel corso del Touch Taiwan 2019. AUO espone a SID 2021 anche un OLED arrotolabile doppia faccia, che si estende in un display da 5,6" su ciascun lato per visualizzare contenuti diversi. Il filtro polarizzatore circolare è stato sostituito con un filtro colore nella struttura di incapsulamento del TFT per ridurre lo spessore e preservare la luminosità del display.

Lo schermo risulta così più sottile del 50% rispetto a modelli comparabili. Il prototipo ha una curvatura di 9 mm e si può avvolgere per 100.000 volte senza danni. Lo stand virtuale AUO propone inoltre vari monitor microLED per automobili, come un 12,1" ad altissima luminosità con densità di 169 PPI. Per il settore medico viene proposto infine uno schermo da 21,3" con una nuovissima tecnologia anti-riflesso.

Fonte: PRAD



Commenti