Arrivano le TV e Blu-ray di IKEA
Il colosso dell'arredamento svedese lancia la sua propria linea di TV Uppleva. Sviluppata in collaborazione con la cinese TCL, i nuovi TV saranno integrati in soluzioni di arredo completi anche di sorgenti Blu-ray e sistema audio 2.1 controllabili con un unico telecomando
Anche IKEA entra a sorpresa (ma neanche troppo) nel mondo dell'elettronica di consumo e si appresta a proporre TV con il proprio marchio. La nuova linea si chiama Uppleva (Esperienza in svedese, n.d.r.) ed è stata pensata per una perfetta integrazione con le soluzioni di arredo della multinazionale svedese. Soluzioni che prevedono anche la presenza di un lettore Blu-ray / DVD e un sistema di diffusione audio 2.1 canali con subwoofer wireless. Il tutto senza cavi a vista, controllabile da un unico telecomando e mobili già predisposti per l'eventuale collegamento di ulteriori sorgenti (decoder sat, console videogiochi, ecc...).
Il fornitore dei TV e di tutta l'elettronica sarà la cinese TCL (marchio che ha rilevato nel 2003 la divisione TV di Thomson /RCA) e saranno proposte soluzioni con TV da 24 pollici di diagonale in su (fino a 55 pollici), tutti Full HD, completi di servizi Smart TV, riproduzione multimediale e connessione Wi-Fi. I TV dovrebbero essere proposti sia in finitura nera che bianca, con prezzi delle soluzioni complete (TV + sorgente + sistema audio) a partire da circa 900 Euro con 5 anni di garanzia. Il debutto in Europa è previsto per quest'estate (giugno / luglio).
Di seguito un filmato di presentazione di IKEA Uppleva:
Commenti (67)
-
Originariamente inviato da: Stefanik;3502916Comunque ho visto le due foto del tuo 5.1 ...... non voglio assolutamente criticare, ma effettivamente ci sono un po' di fili che potrebbero essere messi meglio
Karletto, sei ufficialmente condannato a sostituire con effetto immediato il tuo impianto a groviglio con un meraviglioso setup IKEA! -
Originariamente inviato da: karletto_;3502860ma quello li' e' molto piu' bello esteticamente e soprattutto non ci sono i fili.
Lo andiamo a vedere?
Ecco perché dico che hanno fatto una mossa moltoooo intelligente quelli dell'Ikea -
a parte che ho sistemato i fili... domani faccio una foto e la posto, cosi' vi ricredete, tie'
-
Rispettate IKEA che almeno crede nell'Italia, non lo facciamo noi e lo fa lei :-P.
-
Comunque è una bella idea, davvero bella. Un vero appassionato sa anche essere obbiettivo, non esistono solo TV da 55?? Oled con sistema 9.2 da 4 KW di potenza, in grado di far volare via il papà come nell'inzio del video di Micheal Jackson in Back&White.
Il 90% delle persone cerca un sistema sobrio, con pochi cavi, facile da usare e che sia piacevole da vedere e sentire, senza spendere una follia.
E' come se uno cerca uno scooter per andare in città e fosse costretto a comprarsi la 1199 Panigale Tricolore.
-
Originariamente inviato da: karletto_;3503045a parte che ho sistemato i fili... domani faccio una foto e la posto, cosi' vi ricredete, tie'
Me lo auguro... altrimenti, fossi in tua moglie, avrei già preparato un bell'assegnino intestato ad IKEA.
Comunque non è male l'idea, e nemmeno lo stile... -
Se servisse a far entrare in ogni casa un player BD e di conseguenza far diminuire i costi dei dischi ben venga. Tanto pure adesso la maggioranza non compra pensando alla qualità a/v ma all'estetica e se legge gli mkv.
Se fosse stato in vendita qualche mese fa mia cognata avrebbe fatto l'affare, avendosi preso l'arredamento da ikea.
@karletto
almeno i miei grovigli sono quasi tutti dietro le elettroniche ma i tuoi... -
@blasel: scusa la curiosità, ma che cos'è un giradischi bifonico??
-
il filmato....
....è carino, ma lei com'è vestita ? io rimango sulle billy -
Questi già lo facevano...ma ad altri prezzi!!!
http://www.standoutdesigns.com/stor...onsoles-c45.htm