Apple iTV nel 2013 con controllo iRing?
Nuove indiscrezioni sulla sempre chiacchieratissima iTV, l'ipotetica tv prodotta da Apple, prevedono un'uscita nel corso dell'anno, con un innovativo sistema di controllo
Le indiscrezioni, le presunte fughe di notizie e le speculazioni su una presunta tv di Apple si sprecano ormai da molto tempo: l'ultima, in ordine di tempo, viene dall'analista Brian White di Topeka Capital Markets, che in una nota agli investitori ha comunicato che la iTV verrà lanciata nel corso del 2013. Secondo White l'ecosistema che ruoterà attorno alla tv di Apple sarà altamente innovativo, e rivoluzionerà il concetto di Smart TV per come lo conosciamo oggi. La diagonale prescelta dovrebbe misurare 60”, ma non è da escludersi che saranno resi disponibili anche i tagli da 50” e 55”.
La vera innovazione dovrebbe risiedere nel sistema di controllo, che consisterebbe in un piccolo dispositivo da indossare sulla punta di un dito, l'iRing. I controlli sarebbero quindi impartiti tramite rilevamento dei movimenti, con gestures e ottimizzazioni tali da rendere superfluo l'utilizzo di un telecomando tradizionale. C'è ancora dell'altro: secondo White iRing non sarà comunque l'unico sistema di controllo disponibile: anche iWatch, l'altrettanto chiacchiarato orologio multimediale che Apple starebbe sviluppando, sarebbe compatibile con iTV, permettendo di impartire comandi ed interagire con la tv, ed in ogni caso è praticamente ovvio che, nel caso in cui la tv di Apple si tramuti effettivamente in realtà, verranno rilasciate applicazioni per trasformare in telecomandi tutti i dispositivi iOS.
White ha anche aggiunto che ogni iTV sarà accompagnata da una sorta di piccolo schermo secondario, il mini iTV, che fungerà da riproduttore remoto dei contenuti visualizzati sullo schermo principale, sulla falsariga di quello che già oggi è possibile fare con alcuni tv abbinati ad un tablet. Se il tutto vi suona molto simile ad un iPad, avete colto perfettamente il senso delle parole di White, che infatti descrive il dispositivo come molto simile al tablet Apple, ma in versione estremamente semplificata. Infine, ecco anche le ipotesi sui prezzi di vendita: per portarsi a casa una iTV, completa di iRing e mini iTV, sarebbe necessaria una cifra compresa tra 1500 e 2500 Dollari.
Fonte: HDTVtest.
Commenti (1)
-
non è possibile
.....non tutte le persone hanno le mani della signora.....non può essere fatta una riproduzione di massa dell'anello.....bocciato