AOC: monitor gaming Agon Serie 3 QHD
La compagnia taiwanese ha introdotto due modelli curvi da 27" con pannelli VA e TN 1440p, dotati di mirino overlay AOC Game Point, modalità Flicker-Free e Low Blue Light, tecnologie AMD Radeon Freesync HDR e Nvidia G-Sync
Durante l'ultimo Gamescom AOC ha presentato i monitor premium della nuovissima Serie 3 Agon. Al debutto due modelli QHD curvi da 27”, siglati AG273QCX e AG273QCG, premiato con il Red Dot Design Award 2018. La Serie 3 Agon si caratterizza per la curvatura 1800R, per il design frameless su 3 lati e i LED RGB a forma di anello completamente personalizzabili (Agon Game Lights). Progettata per i LAN-party e le grandi convention di gaming, la Serie 3 Agon è dotata di un meccanismo a scatto per un montaggio estremamente semplice e di una maniglia di trasporto integrata nello stand.
Il supporto a V ridisegnato risulta meno ingombrante e permette di regolare l'altezza e la rotazione. Il nuovo controller Agon Game Pad fornisce l'accesso immediato a varie funzioni, mentre il supporto per cuffie può essere disposto su entrambi i lati per una maggiore flessibilità. La Serie 3 offre inoltre funzioni che generalmente richiedono software aggiuntivi, come l’AOC Dial Point, un mirino in trasparenza per un puntamento più preciso. Il refresh rate in tempo reale può essere visualizzato su uno dei quattro bordi senza la necessità di software GPU o comandi di console aggiuntivi.
La tecnologia AOC Game Color permette di regolare la saturazione senza la necessità di re-shader o impostazioni di ottimizzazione nel software. Le modifiche si eseguono al volo in maniera semplice grazie al nuovo controller QuickSwitch. Entrambi i monitor sono dotati di funzioni per la protezione per gli occhi, come la tecnologia Flicker-Free e la modalità Low Blue Light.
L'Agon AG273QCX integra un pannello VA curvo a risoluzione QHD (2560x1440) con scansione a 144 Hz. La latenza è pari a 4 ms GtG / 1 ms MPRT, mentre gamma cromatica copre il 90% del range DCI-P3. La luminosità massima raggiunge i 400 NIT, secondo le specifiche dello standard DisplayHDR 400. La tecnologia AMD Radeon Freesync HDR imposta la mappatura dei contenuti secondo la gamma cromatica e la luminosità del monitor.
L'AG273QCG è dotato invece di un pannello curvo TN, sempre a risoluzione QHD ma con una frequenza di aggiornamento di 165 Hz. Invariata la luminosità di 400 cd/m2, mentre Il tempo di risposta GtG scende a 1 ms. Per far coincidere la frequenza della GPU con quella del display impiega la tecnologia Nvidia G-Sync.
La disponibilità europea per l’AOC Agon AG273QCG è prevista da novembre 2018, mentre quella dell'AOC Agon AG273QCX dal mese successivo.
Per ulteriori informazioni: aoc-europe.com/en
Fonte: Text 100