Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Android TV diffuso su 80 milioni di dispositivi attivi

di Riccardo Riondino, pubblicata il 21 Maggio 2021, alle 15:38 nel canale DISPLAY

Grazie soprattutto al forte incremento negli USA, i dispositivi Android TV/Google TV hanno superato quota 80 milioni a livello mondiale


- click per ingrandire -

Google ha annunciato che Android TV è diffuso su 80 milioni di dispositivi attivi in tutto il mondo. La compagnia non ha specificato i dati regionali, limitandosi a dichiarare una crescita dell'80% solo negli Stati Uniti. La notizia è arrivata durante la conferenza annuale degli sviluppatori I/O 2021, dove è stato presentato anche Android TV 12. Nel computo è incluso Google TV, l'aggiornamento per Android TV che rende l'interfaccia utente molto simile a quella del nuovo Chromecast. Google TV è attualmente disponibile per i televisori Sony e arriverà anche su quelli TCL entro la fine dell'anno.

Android TV viene integrato da dispositivi come Nvidia Shield e smart TV Philips, Sharp, Nokia e Xiaomi. Samsung  da parte sua ha dichiarato che Tizen OS equipaggia oltre 100 milioni di TV, mentre Apple non fornisce dati su tvOS. Roku e Amazon (FireTV) invece hanno dichiarato il numero di account (per entrambi oltre 50 milioni), ma la possibilità di associarvi più di un dispositivo impedisce un confronto diretto.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti