Android TV diffuso su 80 milioni di dispositivi attivi

Riccardo Riondino 21 Maggio 2021, alle 15:38 Display e Televisori

Grazie soprattutto al forte incremento negli USA, i dispositivi Android TV/Google TV hanno superato quota 80 milioni a livello mondiale


- click per ingrandire -

Google ha annunciato che Android TV è diffuso su 80 milioni di dispositivi attivi in tutto il mondo. La compagnia non ha specificato i dati regionali, limitandosi a dichiarare una crescita dell'80% solo negli Stati Uniti. La notizia è arrivata durante la conferenza annuale degli sviluppatori I/O 2021, dove è stato presentato anche Android TV 12. Nel computo è incluso Google TV, l'aggiornamento per Android TV che rende l'interfaccia utente molto simile a quella del nuovo Chromecast. Google TV è attualmente disponibile per i televisori Sony e arriverà anche su quelli TCL entro la fine dell'anno.

Android TV viene integrato da dispositivi come Nvidia Shield e smart TV Philips, Sharp, Nokia e Xiaomi. Samsung  da parte sua ha dichiarato che Tizen OS equipaggia oltre 100 milioni di TV, mentre Apple non fornisce dati su tvOS. Roku e Amazon (FireTV) invece hanno dichiarato il numero di account (per entrambi oltre 50 milioni), ma la possibilità di associarvi più di un dispositivo impedisce un confronto diretto.

Fonte: Flatpanels HD

Commenti

Focus

News