Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Accordo JDI/JOLED per OLED taglio medio

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Dicembre 2018, alle 12:44 nel canale DISPLAY

“I due consorzi giapponesi collaboreranno attivamente per promuovere i pannelli JOLED di dimensioni medio/piccole prodotti con tecnologia di stampa, focalizzandosi in particolare sul settore automobilistico ”


- click per ingrandire -

Durante la 28° edizione di Finetech Japan, Japan Display (JDI) e JOLED hanno annunciato di intensificare la loro collaborazione per rivolgersi al mercato OLED di medie dimensioni. JDI promuoverà gli schermi JOLED prodotti con tecnologia di stampa in settori come quello automobilistico o quello dei monitor professionali. Le applicazioni per il mercato auto includono l'integrazione nei montanti anteriore/centrale, come retrovisori elettronici, monitor multimediali 4K/8K e schermi di forma curvilinea per armonizzarsi con il design degli interni.


- click per ingrandire -

I due consorzi giapponesi hanno anche condiviso gli stand dove JOLED ha presentato i suoi ultimi prototipi inkjet, tra i quali un display Ultra HD 4K da 55", di cui però è stata rimandata la produzione di serie. Quelli di taglio medio si espanderanno invece con pannelli fino a 32" che usciranno dalla fabbrica di generazione 5,5 installata a Nomi. L'impianto avvierà la produzione di massa nel 2020 e avrà una capacità di 20.000 substrati al mese.

Fonte: OLED Net



Commenti