Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

JOLED: nuovi prototipi OLED

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Dicembre 2018, alle 11:02 nel canale DISPLAY

“Nel corso dell'imminente Finetech Japan, il consorzio nipponico esporrà due schermi automotive, un nuovo Full HD gaming e vari prototipi per diversi campi di impiego, oltre al già conosciuto monitor 4K ASUS ProArt PQ22UC che sembra finalmente vicino alla commercializzazione”


- click per ingrandire -

Oltre al prototipo da 55" prodotto con tecnologia di stampa, JOLED mostrerà a Finetech Japan diversi altri display OLED. I primi due sono un 12,3" HD e un 12,2" Full HD per il settore automotive. Tra i nuovi finanziatori di JOLED ci sono infatti Toyota Tsusho e il produttore di componenti per auto Denso. A far loro compagnia ci saranno tre monitor, uno dei quali è un nuovo 21,6" Full HD da gioco sviluppato insieme al team eSports Burning Core.

Gli altri due sono il 4K 21,6" per il settore medicale già in produzione e l'ASUS ProArt PQ22UC che sembra finalmente vicino ad arrivare nei negozi. JOLED mostrerà inoltre un prototipo 4K da 27" per la domotica, un 21,6" 4K avvolto intorno a una colonna e un altro 21,6" UHD flessibile pensato come monitor informativo per le stazioni metro/ferroviarie.


- click per ingrandire -

Quello da 55" 4K servirà invece solo a dimostrare le potenzialità della tecnologia di stampa, in quanto la produzione di pannelli di grande formato non rientra attualmente nei piani di JOLED.

Fonte: OLED-Info, AV Watch



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: fanoI pubblicato il 04 Dicembre 2018, 16:39
Non capisco la timidezza a non fare gli schermi grandi... il 55 è solo per demo? Hanno paura di LG?
Commento # 2 di: g_andrini pubblicato il 04 Dicembre 2018, 18:15
L’inkjet printing è una tecnologia molto avanzata che non può permettere fin da subito grandi diagonali. Ricordo che si tratta di oled-rgb, dunque molto più avanzati dei woled.
Commento # 3 di: Riccardo Riondino pubblicato il 05 Dicembre 2018, 12:32
Originariamente inviato da: fanoI;4916789
Non capisco la timidezza a non fare gli schermi grandi... il 55 è solo per demo? Hanno paura di LG?


Il problema è che il metodo di stampa non permette ancora di realizzare pannelli di grandi dimensioni a costi convenienti.
LG detiene il brevetto sulla tecnologia WRGB, l'unica attualmente compatibile con la produzione di televisori su larga scala.
Commento # 4 di: fanoI pubblicato il 06 Dicembre 2018, 11:54
Spero che riescano a risolvere il problema a breve, siamo nel 2018 inoltrato ormai!