Diffusori da supporto ProAc Response DB3

Riccardo Riondino 31 Maggio 2017, alle 11:20 Diffusori

Proposto a un prezzo più accessibile del precedente DB1, il bookshelf britannico utilizza un nuovo midwoofer a corsa lunga, caricato in reflex mediante un condotto posteriore, che promette una maggiore estensione in basso e una transizione più lineare nella zona di incrocio con la via alta


- click per ingrandire -

Con un cabinet dall'ingombro simile al Response DB1, il diffusore ProAc Response DB3 viene proposto a un prezzo più accessibile, grazie alle caratteristiche del crossover e del nuovo medio-basso. Il mid-woofer da 13cm è accordato in reflex mediante un condotto posteriore. Il design in mica-cellulosa, con una speciale sospensione e parapolvere piatto, facilita la transizione con il range di frequenze emesse dal tweeter. Il driver è di tipo a corsa lunga, con spider rialzato e sistema di moto lineare, accreditato di una notevole estensione in basso rispetto alle dimensioni.


- click per ingrandire -

Il tweeter è un componente a cupola in seta da 25mm, utilizzato anche in altri modelli della casa, mentre il crossover utilizza componenti selezionati e offre doppi morsetti per il pilotaggio in bi-wire/bi-amp.

Caratteristiche:

Tipo: da supporto, 2 vie, reflex
Impedenza nominale: 8 ohm
Amplificazione consigliata: 20÷100 watt
Efficienza: 88,5dB
Altoparlanti: midwoofer 13cm mikapulp, tweeter silk dome 25mm
Dimensioni (LxAxP): 182 x 320 x 280 mm
Peso: 8,8 kg

I Proac Response DB3 sono disponibili al prezzo di listino di 2.570,00 € la coppia, nelle finiture Ciliegio, Frassino nero, Mogano, Acero, Bianco e Rovere Naturale, mentre per le versioni Ebano e Palissandro la quotazione sale a 2.950,00€.

Per ulteriori informazioni: www.audioreference.it

Fonte: Audio Reference

Commenti

Focus

News