Xbox One: 8 core, Blu-ray e video 4K
Microsoft ha svelato la sua console di nuova generazione Xbox One: pensata per un intrattenimento casalingo a 360° è dotata di una CPU AMD a 8 core, con 8GB di RAM, 500GB di HDD, drive Blu-ray, ingresso e uscita HDMI 1.4, Wi-Fi, USB 3.0, nuova interfaccia gestuale e vocale Kinect 2 e nuovo gamepad più compatto. Supporterà sia contenuti 1080p che 4K
Xbox 720? Xbox Infinity? Ebbene, dopo mesi di indiscrezioni, Microsoft ha finalmente tolto i veli alla sua console di nuova generazione, siglandola molto più semplicemente Xbox One. Il desing è stato completamente rivisto, con un'estetica che abbandona le curve a favore di linee più spigolose e quasi in stile case desktop HTPC. La nuova One non punta semplicemente al gaming, ma è stata pensata per un intrattenimento casalingo a 360°: giochi, film, musica, applicazioni, TV, social network, videochiamate Skype, interazione con smartphone, tablet e PC. Il tutto controllabile via nuovo gamepad wireless più compatto e completo di vibrazione "Impulse Triggers" o interfaccia gestuale e vocale Kinect di nuova generazione (ora completa di sensore 1080p) e inclusa in bundle con la console.
Per quanto riguarda l'hardware, la Xbox One integra un inedito SoC da 28nm AMD con CPU a 8 core (basata su architettura Jaguar) e GPU compatibile DirectX 11.1 (non si sa altro al momento), 8GB di RAM DDR3, 500GB di hard-disk integrato (non rimovibile o sostituibile) e drive Blu-ray "slot-in". Sul fronte connessioni, troviamo un classico Ethernet Gigabit, Wi-Fi 802.11n integrato completo di Wi-Fi Direct per poter interagire con il controller ed eventuali altri dispositivi (anche in contemporanea), diverse porte USB 3.0 e un'uscita più un ingresso HDMI 1.4. Ingresso HDMI con funzionalità pass-through per poter abilitare le funzionalità "Live TV": una volta collegato, ad esempio, un decoder satellitare supportato, quest'ultimo verrà integrato nell'ecosistema e diventerà controllabile direttamente dall'interfaccia di Xbox One (compreso il controllo via Kinect), oltre a poter "pescare" informazioni aggiuntive direttamente dal web. Un'idea già implementata da Google per le sue Google TV, ma che Microsoft promette verrà implementata con specifici accordi in tutti i mercati in cui Xbox One verrà venduta.
L'interfaccia della Dashboard è stata rivista e ora presenta una family-feeling ancora più simile a quello delle "mattonelle" tipiche di Windows 8, con il kernel del sistema operativo tratto proprio da quello di Windows 8. Per quanto riguarda i contenuti video, Microsoft dichiara la compatibilità 1080p e anche 4K (Ultra HD), con audio multicanale fino a 7.1. Per quanto riguarda invece i giochi, la Xbox One non sarà retro-compatibile con quelli dell'attuale Xbox 360, mentre sarà possibile registrare le proprie sessioni di gioco (per gli abbonati Xbox Live) ed è anche previsto il supporto "second-screen" SmartGlass. Non si conosce ancora il prezzo, mentre la disponibilità sul mercato è prevista entro la fine del 2013 (forse a novembre).
Di seguito un video di presentazione:
Commenti (39)
-
Mamma mia che tristezza... ma che hanno combinato?
Dall'esaustivo report di Digital Foundry si evince che oltre ad essere esteticamente brutta, con la connessione obbligatoria e blocco dell'usato, è addirittura del [B][U]50%[/U][/B] meno performante di PS4... -
Originariamente inviato da: Bane;3877843Si parla di console quì, quindi ho espresso il mio giudizio sull'argomento del thread, per quanto riguarda gli smartphone chi ti dice che in me non ci sia astio? ti scrive uno che ha lanciato contro il muro il suo iPhone 4 per la disperazione.
La potevi regalare a qualcuno !
C'è chi vende il fegato per un iPhone -
Originariamente inviato da: VickPS;3877967Mamma mia che tristezza... ma che hanno combinato?
Dall'esaustivo report di Digital Foundry si evince che oltre ad essere esteticamente brutta, con la connessione obbligatoria e blocco dell'usato, è addirittura del [B][U]50%[/U][/B] meno performante di PS4...
Esteticamente è una questione di gusti !
Per la questione della potenza , non esagerare
50 % mi sembra un po' troppo
Sai dov'è il punto di forza della xbox ?
Per un consumatore come me , con impostazione account famiglia
Kinect e xbox live
Per li hardcore gamer consiglio di assemblare un bel pc da 2000-3000 euro , e non sperare che con una spesa da 300-400 euro si può avere tutto .
Sono semplicemente delle console , ragazzi -
Originariamente inviato da: John B;3877987Esteticamente è una questione di gusti !
Per la questione della potenza , non esagerare
50 % mi sembra un po' troppo
Sai dov'è il punto di forza della xbox ?
Per un consumatore come me , con impostazione account famiglia
Kinect e xbox live
Per li hardcore gamer consiglio di assemblare un bel pc da 2000-3000 euro
Macchè esagerare, sono state annunciate le specifiche eh. Questo l'articolo di DF (la più competente testata) che la analizza.
http://www.eurogamer.net/articles/d...alysis-xbox-one
PS4 50% più performante.
Se ne sta lamentando l'intera industria videoludica, i Forum sono popolati da sfottò e malcontento generale (SpazioGames e Neogaf sono un macello) e Gamespot ha lanciato una preliminare battaglia di Tweet, con preferenza per PS4 del 90%.
http://www.gamespot.com/twitter-battle/xbox-vs-ps4/
Un Hardcore sa bene che i migliori studi lavorano su Console, i migliori titoli dell'attuale generazione li ha tirati fuori la Sony.
XOne per come si è presentata vorrebbe prendere il posto del Wii, ma il prezzo è difficile che possa essere tanto competitivo da permettere ondate di casual di portarsela a casa.
Originariamente inviato da: John B;3877987e non sperare che con una spesa da 300-400 euro si può avere tutto .
Sono semplicemente delle console , ragazzi
PlayStation 4 avrà probabilmente quella fascia di prezzo, senza blocco dell'usato, senza restrizione on-line, con multiplayer Gratis, PlayStation Plus, esclusive di rilievo già al lancio e più potenza... -
EPIC FAIL
[IMG]http://imageshack.us/a/img197/2535/96981846034437737425489.jpg[/IMG]
-
vi prego di non iniziare la solita querelle Sony Vs. MS.
sarà il mercato a decretare la vittoria dell'una o dell'altra console. visto che entrambe devono ancora uscire, si sceglierà con oculatezza, presumo. -
Originariamente inviato da: stazzatleta;3878043vi prego di non iniziare la solita querelle Sony Vs. MS.
Mai fatto Console War in vita mia, dai tempi del NES ho sempre preso tutte le consoles in versione Jap/USA/PAL (in questo rigoroso ordine), mi hanno sempre divertito i fanboys che si scannavano sul Mode7 dello SNES VS gli 8 MHz del 68000 del MD.
Io la scelta l'ho già fatta 2 volte (WiiU+PS4), ma un po' di sano sfottò nei confronti di XSCATOLONE non vogliamo farlo?
-
Ma non c'è nemmeno da iniziare eventuale CW, Microsoft si è data la zappa sui piedi da sola in maniera incredibile. Non puoi voltare le spalle ai videogiocatori, gli stessi che inizialmente avevano decretato il successo della 360, per attirare bambini e casual con Kinect e multimedialità.
[IMG]http://i.minus.com/iBzvb2JSpQNRM.gif[/IMG] -
Originariamente inviato da: VickPS;3878033Macchè esagerare, sono state annunciate le specifiche eh. Questo l'articolo di DF (la più competente testata) che la analizza.
http://www.eurogamer.net/articles/d...alysis-xbox-one
PS4 50% più performante.
Se ne sta lamentando l'intera industria videoludica, i Forum sono popolati da sfottò e malcontento generale (S..........[CUT]
Ok ! Per fortuna su questo campo esiste ancora la concorrenza .
Su di me sono convinto della scelta xbox one .
Per semplici motivi
1) gioco solo a gears , se sony farà un gioco che si avvicina farò un pensierino.
2) con mio figlio ci divertiamo con kinect
3) il servizio a pagamento (3€ al mese) e molto ma molto superiore al servizio gratis che da Sony
4 ) i giochi in comune vanno uguale su tutte le console in tutti i sensi , solo che io avrò meno lag per via di quei 3€ al mese .
Tu pensavi che la scelta della console si fa grazie a qualche teraflop in più ?
Ti sbagliavi ! -
E' davvero brutta. Voi dite che l'estetica conta poco?
La mia ragazza dal salone la tirerebbe fuori dal balcone! Conta eccome!