Wii 2 con Blu-ray integrato?
Secondo indiscrezioni pubblicate su Blu-ray.com, la prossima console HD di Nintendo dovrebbe integrare un lettore Blu-ray. Nonostante i responsabili nipponici rimangano con le bocche cucite, sembra sempre più certa una presentazione all'E3
La PlayStation 3 potrebbe presto perdere l'esclusiva di essere stata la prima e fino ad oggi l'unica console dotata di un lettore Blu-ray? Secondo quanto pubblicato dal sito Blu-ray.com, sembrerebbe probabile, visto che la nuova console di Nintendo Wii 2 o Wii HD dovrebbe anch'essa integrare un lettore a laser blu. Secondo Blu-ray.com l'indiscrezione è fondata e proveniente da una fonte interna a Nintendo: vedremo!
Nel frattempo, si fanno sempre più intense le voci secondo cui la nuova console potrebbe essere presentata a giugno in occasione dell'E3 di Los Angeles. Secondo IGN, che conferma anch'essa la probabile presentazione in estate, la nuova Wii sarà retrocompatibile con l'attuale console e avrà un hardware pari se non superiore alle console HD rivali Xbox360 e PlayStation 3 e quindi sarà assolutamente in grado di riprodurre giochi fino a 1080p (anche se questo pare ormai scontato visto che giochi a 1080p sono ormai alla portata anche di smartphone e tablet dotati di processori e GPU dual-core).
Fonte: Blu-ray.com
Commenti (24)
-
Originariamente inviato da: stacker2Da party gamer, ovvero videogiocatore solo in compagnia, come tante altre persone che ormai sono sui 30 anni :-(
..........non so nemmeno quanto possa essere valida come mediastation o lettore blueray con tutti i limiti imposti da sony e i casini derivati dal Jailbreak per sfruttarne le potenzialità (e non solo per la pirateria, che palle...)!
Io sono un giocatore di quasi 40 anni (i VG li ho visti nascere e ne ho collezionati a centinaia, consoles comprese) e se al mondo facessero solo party-games, avrei già fatto volare tutto dalla finestra;
il Wii è stato sul mobile per mesi a prendere polvere ed ora è riposto nella sua bella scatola da 3 settimane.
Per quanto riguarda la PS3..........Bhe prova ad accenderla e ad aggiornarla ogni tanto, poi ti rendi conto di cosa è in grado di fare, sia come lettore BLU-RAY, che come media-center.
Non sò quali siano per te i limiti imposti da Sony, ma i vari Jailbreak si sono praticamente estinti dopo un paio di settimane di vita. -
Ciao ragazzi, sono nuovo in questo forum ed essendo interessato ad acquistare una Wii vi chiedo: che differenza (se c'è?) tra la WiiU e la Wii2 grazie.
-
Originariamente inviato da: rinux64;3707322Ciao ragazzi, sono nuovo in questo forum ed essendo interessato ad acquistare una Wii vi chiedo: che differenza (se c'è?) tra la WiiU e la Wii2 grazie.
Il Wii2 non esiste, o se ti piace chiamarlo così, è la stessa cosa del WiiU. -
Grazie per ora.