
Update 4K Google Chromecast con Google TV
Google Chromecast con Google TV riceve un importante aggiornamento del firmware, sviluppato per risolvere malfunzionamenti nella riproduzione 4K e Dolby Atmos.
Google Chromecast con Google TV ha ricevuto il software 200918.033, che migliora il supporto 4K con televisori e decoder A/V, nonché il pass-through Dolby Atmos e Dolby Digital Plus. Le note ufficiali specificano che risolve il problema "Data is corrupt" segnalato da diversi utenti, che finora obbligava al reset del dispositivo. L'ultimo dongle HDMI di Google è anche il primo a integrare Google TV, la nuova interfaccia di Android TV disegnata per mettere in primo piano i contenuti disponibili.
L'aggiornamento corregge inoltre l'impossibilità di riprodurre il Dolby Atmos nei contenuti Disney+, regolarmente funzionante invece per Netflix e Amazon Prime Video. Il changelog segnala anche miglioramenti e correzioni della schermata di ripristino di Android e un generale incremento della sicurezza, stabilità e prestazioni. Ancora nessun cenno invece sull'arrivo di Apple TV promesso per l'inizio del 2021. L'aggiornamento dovrebbe installarsi automaticamente, ma in caso contrario basterà premere il pulsante "Home" e selezionare "Aggiornamento di sistema".