Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Update 4K Google Chromecast con Google TV

di Riccardo Riondino, pubblicata il 12 Febbraio 2021, alle 12:11 nel canale HT

Google Chromecast con Google TV riceve un importante aggiornamento del firmware, sviluppato per risolvere malfunzionamenti nella riproduzione 4K e Dolby Atmos.


- click per ingrandire -

Google Chromecast con Google TV ha ricevuto il software 200918.033, che migliora il supporto 4K con televisori e decoder A/V, nonché il pass-through Dolby Atmos e Dolby Digital Plus. Le note ufficiali specificano che risolve il problema "Data is corrupt" segnalato da diversi utenti, che finora obbligava al reset del dispositivo. L'ultimo dongle HDMI di Google è anche il primo a integrare Google TV, la nuova interfaccia di Android TV disegnata per mettere in primo piano i contenuti disponibili.

L'aggiornamento corregge inoltre l'impossibilità di riprodurre il Dolby Atmos nei contenuti Disney+, regolarmente funzionante invece per Netflix e Amazon Prime Video. Il changelog segnala anche miglioramenti e correzioni della schermata di ripristino di Android e un generale incremento della sicurezza, stabilità e prestazioni. Ancora nessun cenno invece sull'arrivo di Apple TV promesso per l'inizio del 2021. L'aggiornamento dovrebbe installarsi automaticamente, ma in caso contrario basterà premere il pulsante "Home" e selezionare "Aggiornamento di sistema".



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: eureka63 pubblicato il 27 Febbraio 2021, 09:25
Meglio Google Chromecast o Amazon Firestick?

Adesso che sono entrambe 4K, qual è la reale differenza fra le due? Io ho appena preso la Firestick e dopo essermi dannato per scaricare le app Netflix e Ray Play (occorre operare sul proprio account Amazon e settare il paese corretto - di default, va a sapere perché avevo Regno Unito) scopro che Mediaset Play non c'è.

Se prendo un qualunque telefonino Android vedo che l'app Mediaset Play è compresa quindi, immagino, ci sarà direttamente anche su Chromecast.

Primo punto a vantaggio di Chromecast! Peccato che in negozio quando ho chiesto le differenze fra i due il commesso non me lo sapesse dire: eppure questa differenza è una cosa talmente banale!!!

In che altro differiscono?