Toshiba HD-DVD HD-XE1 in ritardo

Edoardo Ercoli 05 Febbraio 2007, alle 12:06 Home Theater

Un ulteriore ritardo è stato confermato per il lettore Toshiba di fascia alta per i supporti in formato HD-DVD che sarà disponibile solo a fine Febbraio, salvo ulteriori posticipi

Roma, Febbraio 2006. Sono in molti gli appassionati in attesa del lettore di fascia alta per supporti in formato HD-DVD Toshiba HD-XE1, con arrivo sugli scaffali europei inizialmente per lo scorso Novembre e poi rimandato prima a fine anno e poi alla fine di Gennaio 2007.

Da pochi giorni è già disponibile il lettore Toshiba modello HD-E1, con uscita 1080i e prezzo di vendita al pubblico compreso tra i 640 e i 700 Euro, con rapporto qualità/prezzo molto elevato ma inferiore a quello del modello HD-XE1 che ancora si fa attendere.

Il modello "TOP" infatti, a fronte di un prezzo di circa 300 Euro superiore, può contare sull'uscita 1080p (a scansione progressiva), sull'uscita HDMI 1.3, su un DSP video con tecnologia HQV Realta e su altre caratteristiche che lo pongono come riferimento assoluto per la qualità video.

Questo ulteriore ritardo fa slittare la disponibilità dell'atteso lettore solo per la fine di Febbraio, quando ormai la disponibilità della nuova Playstation3, anch'essa con caratteristiche video simili, uscita video 1080p e connessione HDMI, è più vicina che mai.

Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • AV Magazine

    06 Febbraio 2007, 10:17

    Originariamente inviato da: grg06
    Scusami Edoardo ma paragonare questo lettore alla ps3 mi sembra a dir poco riduttivo...
    Non lo facciamo solo noi questo paragone ma molti americani che già hanno paragonato la straordinaria qualità della PS3 a quella dei lettori BD più costosi attualmente disponibili (Panasonic e Pioneer) e sembra che solo il Pioneer sia migliore. D'altra parte siamo d'accordo che non basta fregiarsi dell'uscita HDMI 1.3 per poter avere le caqrte in regola per un paragone con i lettori di fascia alta. Ma è anche vero che quello che abbiamo visto uscir fuori da quel connettore sulle prime due PS3 giap e USA è davvero beneaugurante. Altro che PS2.
  • AV Magazine

    06 Febbraio 2007, 10:20

    Originariamente inviato da: greensea
    Sono cose che sappiamo già leggendo la discussione nel forum. La cosa interessante era sapere il motivo di questo ritardo.
    Solo una parte dei lettori di AV Magazine legge con assiduità il forum e comunque prima di pubblicare una notizia del genere abbiamo voluto verificare: non possiamo basarci solo su quello che viene scritto sul forum dai vari member. I veri motivi invece ci sono ancora sconosciuti ma credo siano immaginabili. Ultima considerazione sul prezzo. Succede sempre (e sempre succederà che un prodotto venduto da un'azienda che investe in pubblicità debba applicare margini più elevati di chi invece vende su internet, senza magazzino e con investimenti pubblicitari trascurabili, contando magari più sul passa-parola. Nella discussione sul forum abbiamo visto ancora una volta associare la parola ladri a chi applica un prezzo di 699 Euro al modello E1 per il modello italiano. Stiamo prendendo provvedimenti proprio in questo momento.
  • coser

    07 Febbraio 2007, 18:28

    Originariamente inviato da: sasadf
    La PS3 avrà, si vocifera, lo scaler via software al momento della uscita a MArzo in Europa....

    Secondo me ci capa, il paragone, eccome

    walk on
    sasadf


    Non credo che a Marzo ci sarà già lo scaler via software anche perchè ho letto l'articolo un pò di tempo fà, e si diceva che forse per allora si sarebbe sviluppato un software per risolvere questo problema. Ma se ci fosse sabbe già uscito in America o Giappone che la ps3 la tengono già da un pò. Figuriamoci se ci danno in esclusiva a noi poveri europei una cosa del genere.
  • sasadf

    07 Febbraio 2007, 18:35

    c'è ancora tempo a sufficenza

    walk on
    sasadf
« Precedente     Successiva »

Focus

News