AV Magazine - Logo
Stampa
 
Toshiba HD-DVD HD-XE1 in ritardo
Edoardo Ercoli - 05/02/2007, 12:06
“Un ulteriore ritardo è stato confermato per il lettore Toshiba di fascia alta per i supporti in formato HD-DVD che sarà disponibile solo a fine Febbraio, salvo ulteriori posticipi”

Roma, Febbraio 2006. Sono in molti gli appassionati in attesa del lettore di fascia alta per supporti in formato HD-DVD Toshiba HD-XE1, con arrivo sugli scaffali europei inizialmente per lo scorso Novembre e poi rimandato prima a fine anno e poi alla fine di Gennaio 2007.

Da pochi giorni è già disponibile il lettore Toshiba modello HD-E1, con uscita 1080i e prezzo di vendita al pubblico compreso tra i 640 e i 700 Euro, con rapporto qualità/prezzo molto elevato ma inferiore a quello del modello HD-XE1 che ancora si fa attendere.

Il modello "TOP" infatti, a fronte di un prezzo di circa 300 Euro superiore, può contare sull'uscita 1080p (a scansione progressiva), sull'uscita HDMI 1.3, su un DSP video con tecnologia HQV Realta e su altre caratteristiche che lo pongono come riferimento assoluto per la qualità video.

Questo ulteriore ritardo fa slittare la disponibilità dell'atteso lettore solo per la fine di Febbraio, quando ormai la disponibilità della nuova Playstation3, anch'essa con caratteristiche video simili, uscita video 1080p e connessione HDMI, è più vicina che mai.