Toshiba abbandona l'HD DVD?
Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter e citando fonti attendibili, Toshiba sarebbe sul punto di gettare la spugna e abbandonare definitivamente il formato HD DVD
Secondo molti analisti è solo una questione di mesi. Per i più pessimisti si risolverà tutto in poche settimane. La guerra tra Blu-ray Disc e HD DVD sta per concludersi. Lo afferma Hollywood Reporter, citando fonti attendibili secondo le quali Toshiba starebbe decidendo solo "quando" comunicare la notizia.
Toshiba, nella persona di Jodi Sally (VP Marketing, Toshiba America), smentisce categoricamente e sottolinea l'indefesso supporto alla causa dell'HD DVD. I più maliziosi scorgono qualcosa di sinistro nelle sue parole, quando parla dello "studio continuo sull'impatto dell'aggressiva campagna di marketing di Toshiba sulla drastica riduzione di prezzi.
Probabilmente è un po' presto per scrivere i necrologi, anche perché in tempi recenti Hollywood Reporter è stata già tacciata di partigianeria "pro Blu-ray Disc. D'altra parte la fine del mese di Maggio si avvicina sempre di più ma la sensazione è che non si arriverà neanche a quel traguardo.
Fonte: hollywoodreporter.com
Commenti (97)
-
che strano, Toshiba abbandona il suo formato in HD e con esso tutti gli utenti che hanno investito parecchio denaro, e cosa fanno i fan-boy HD-DVD, se la prendono con Sony e con il blu ray anzichè infuriarsi con Toshiba stessa. Questa non l'ho proprio capita???
-
Toshiba ha le sue colpe. imputabili più che altro a un marketing indecente.
Gli adopter hddvd non se la prendono con sony, secondo il mio modesto parere, ma con un consorzio che vuole fare comprare agli utenti dei prodotti che a breve saranno da buttare. Perlomeno se si mira ad avere un prodotto che sia al pari di un altro... -
non so cosa intendi, ma per quanto mi riguarda sia la ps3 che la trentina di film in blu ray che possiedo valgono tutti i soldi spesi e non intendo minimamente cambiarli o prepensionarli...vero godimento in HD a prova di futuro (perlomeno prossimo, tra 10 anni vedremo....)
-
intendo dire che non si dovrebbe vendere un prodotto incompleto.
soprattutto considerando il fatto che non si potrà aggiornare in alcuni casi.
E parlo dell'hardware BD
che però conseguentemente chiama in causa anche il software (e cioè pubblicano film con certe codifiche ma non con altre per stare dietro ai profili e venire incontro a tutti)
Così fanno un favore a chi ha il player vetusto, ma per esempio a te che hai la ps3 (unico lettore pronto per il 2.0) fanno uno sgarro perchè potresti goderti il sonoro con altre codifiche ben più performanti.
Dico questo tralasciando la parte video perchè abbiamo ormai appurato che i due formati in quel senso sono praticamente identici.
in questo caso non mi pare corretto nei confronti di chi ha potuto spendere e prendersi un lettore costoso e performante.
Non mi vengano a raccontare che la sony e le sue consociate non hanno avuto i mezzi per fare del BD uno standard da subito.
Mi farei una grossa risata. -
non ti seguo, tieni presente che per 399 € la PS3 offre un rapporto Q/P difficile da raggiungere per tutti pur cansapevole dei limiti audio (non ti dimenticare che comunque è anche una consol da gioco ed un sempre utile media center). Per quanto riguarda gli speciali interattivi, a me come alla maggior parte delle persone non frega nulla... Mi sembra che Toshiba abbia puntato tutto su queste feature e si è visto come è andata...
-
lo so...anche io a volte faccio fatica a seguirmi...
intendevo dire che per il problema della standardizzazione del formato, chi come te ha un player future proof non può comunque godere di tracce audio avanzate perchè ci sono in giro player vetusti
vedi esempio di gattapuffina su rattatouile...
tutto qui -
Originariamente inviato da: felicegase la prendono con Sony e con il blu ray anzichè infuriarsi con Toshiba stessa. Questa non l'ho proprio capita???
come non quotarti
Se poi aggiungiamo il fatto delle ultime news... dove è probabile un'ingresso di Toshiba nel mondo Bd.... è ancora peggio
Peccato comunque... per certi errori di marketing... la strada era buona -
ma io onestamente non riesco ad arrabbiarmi con toshiba
mi ha offerto un prodotto performante e completo.
perchè mai dovrei?
-
forse te la prenderai con Toshiba se tra un paio di settimane deciderà di non produrre più hardware HD-DVD lasciando tutti voi a bocca asciutta!
ciao
igor -
ma no igor
avevo già scritto che mi adeguerò a quello che il mercato mi offre.
Fosse anche che domani toshiba molla la bomba e ci lascia friggere in padella, continuerei a prendere ciò che è disponibile in hddvd e poi salterei sul vagone BD.
Ma, e scusa se mi ripeto, lo farei solo ed esclusivamente quando saranno disponibili lettori finiti.
Esattamente come ho fatto quando ho deciso di saltare nel mondo HD (e credimi l'ho fatto in meno di un mese tra Tv e lettore hd), questo sarebbe un passo che andrebbe fatto quando la situazione è matura.
Da un lato c'era hddvd che me lo garantiva. dall'altro bd che non me lo garantiva, se non obbligandomi a comprare forzatamente una ps3.
Il che non era nei miei piani (adoro le apparecchiature dedicate)
La faccenda è questa. Ormai siamo sull'orlo del collasso.
Chi deve acchiappare acchiappi, 5 minuti originali e me ne vado sembra un po l'urlo di toshiba. e a questo punto, vista la situazione, ci può anche stare.
Sono però altresì convinto che se Toshiba saltasse (lo farà..stanne certo) sul carrozzone BD, sparerà parecchio alto coi suoi players.
Questo è un po il mio incipit. e cioè attendere prego, la mela bd non è ancora del tutto matura e farinosa come piace a me!
Toshiba ha tutto il diritto a mollare il formato qualora ne sentisse la necessità. a malincuore ma è corretto così.
PS scusa il disordine delle considerazioni...