
TeleSystem 7800HD, DVB-T HD "economico"
Telesystem annuncia l'arrivo di un nuovo decoder digitale terrestre HD compatibile con tutte le trasmissioni in chiaro e a pagamento. Rispetto al suo attuale fratello maggiore 7900HD rinuncia a qualche funzionalità ma costerà 60 Euro in meno
Il panorama nazionale delle trasmissioni digitale terrestre in HD è davvero ancora molto (troppo) povero, ma se siete interessati a poter visionare sia i programmi in HD in chiaro e a pagamento (leggi Premium Calcio HD) dovete dotarvi di un decoder provvisto di certificazione "bollino gold" del DGTVi. Telesystem è stata una delle prime aziende a proporre sul mercato un decoder "gold" (TS7900HD) e ora sia appresta ad introdurre sul mercato il suo fratello minore TS7800HD.
Il nuovo TS7800HD integra le funzionalità interattive MHP, è dotato di slot smartcard per la riproduzione dei contenuti a pagamento sia in SD che in HD, è completo di uscita audio-video HDMI (con supporto delle tracce audio Dolby Digital Plus) e di modem V90 per usufruire dei servizi interattivi. Rispetto al fratello maggiore TS7900HD perde quindi il secondo slot smartcard e la connessione Ethernet per l'accesso ai servizi interattivi, ma costerà di listino 109 Euro, contro i 169 Euro attualmente richiesti per il "7900". La disponibilità è prevista in tutti i migliori negozi a partire dal 10 maggio.
Fonte: TeleSystem
Commenti (15)

Grazie!
Gianluca
Ma perche' il fratello superiore ha una vera porta Etherne per connetterlo ad un router? A che pro?
Io spero vivamente che questo decoder sia migliorato rispetto al 7900 come sensibilità di ricezione...che è proprio bassa con il firmware attuale.
Gianluca, pare che, da quanto ho letto su digital sat, sempre se ho capito bene (dato che ho letto un pò di corsa ),che il prezzo del 7900 si abbasserà a euro 149 con l'uscita del 7800.
attraverso la piattaforma tivùsat (via parabola)
esiste un prodotto analogo?
Attualmente per leggere jpg e mp3, da aprile anche per registrare; non mi pare proprio così inutile!
TS ha già dichiarato che migliorerà già nel 7900 con il prossimo firmware.
Si è già abbassato a 149 euro in tutte le catene principali di elettronica.
Ancora parlate USB, JPEG e MP3. Non mi interessano nulla.
2 prese HDMI e modem V90 vanno bene così.
Preferisco presa Firewire 400-800, file non-compressi BMP e PCM.
Buona serata.
Arriverà in commercio con la versione sw ALTS 1.0.2 ,che anche se ha lo stesso nome della 7900HD ,è diversa
